I gelati più spettacolari di Pescara con cui godersi la primavera

Pubblicato il 20 aprile 2022

I gelati più spettacolari di Pescara con cui godersi la primavera

Quando, dopo il lungo inverno, finalmente sboccia la primavera, uno dei primi desideri che attraversa la mia mente ha sapore, gusto e consistenza ben chiari: il gelato. Sembra quasi che il mio palato non aspetti altro che una giornata più calda per avere la scusa di proporre di mangiare un buon gelato. Succede anche a te? Sotto sotto, scommetto che è così un po’ per tutti. E allora perché non organizzare un vero e proprio tour delle migliori gelaterie artigianali di Pescara?

La medagliata


Parto subito con un pezzo da novanta. La Gelateria Bibò, in via Pepe, è vincitrice della medaglia d’argento per l’Abruzzo alla competizione del gelato, SIGEP 2022, con la nuova creazione di Pietro D’Agostino. Si chiama Fiocco di neve il nuovo gusto nato durante la pandemia e composto da due basi di ricotta di mucca e ricotta di pecora variegate con una crema di pistacchio e con pistacchi interi cristallizzati.
Gelateria Bibó
Indirizzo: Viale V. Pepe, 99, 65126 Pescara PE
Telefono: 3460980788 - Mail: gelatibibo@gmail.com

Quella che trovi sul Gambero Rosso


Altro fuoriclasse il gelato di Caprice che nel 2022 si conferma tra le migliori gelaterie abruzzesi. Nella nuova edizione GELATERIE 2022 di Gambero Rosso è infatti l’unica insegna abruzzese a comparire nella selezione “Gelato del Pasticcere” dedicata ai nomi della pasticceria italiana che hanno riservato al gelato di qualità un posto speciale. Nella elegante saletta interna è possibile gustare le prelibatezze preparate da Fabrizio Camplone, come la deliziosa Coppa paglia&fieno, il Gelato Mimosa o la Coppa Spaghettata al Pomodoro con amarene.
Caprice Fabrizio Camplone
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 - Pescara
Telefono: 085691633 – Mail: info@fabriziocamplone.eu

Gelato in centro


“Struscio” in centro con gelato? Si può e senza dover scendere a compromessi, perché il gelato di Naiko è buonissimo e la gelateria si trova proprio in Corso Vittorio Emanuele. Realizzato utilizzando solo materie prime semplici e di alta qualità, come il latte fresco biologico e la frutta fresca di stagione, si presenta in gusti e idee sempre nuove. Da provare il cheese cake alla Nutella o il torrone al pistacchio.
Naiko Gelateria & Co.
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 408 - Pescara
Telefono: 3358102901 - Mail: dbale61@gmail.com

Pranzo con gelato


Mai pensato di pranzare con il gelato? Io sì. Alla Gelateria 80 Voglia preparano il waffle con il gelato ed è una vera goduria, ma anche un modo per “trasgredire” senza sentirsi eccessivamente in colpa. Morbido e delizioso, puoi ricoprirlo con il tuo gusto preferito, topping e granella a piacere. I gusti delle creme gelato sono tanti e alcuni molto particolari, come il pistacchio, sia dolce che nella variante salata o il gusto lime e menta e poi c’è anche lo yogurt con tanti topping e condimenti tra cui scegliere come guarnizione, senza limiti.
Gelateria 80 Voglia
Indirizzo: Via Roma, 75 - Pescara
Telefono: 3202347504

Quello biologico


Tempo fa ho scoperto questa gelateria assolutamente unica perché biologica al 100%. Alla Gelateria Healthy La Fonte in Corso Umberto i gelati sono biologici, prodotti nel totale rispetto della natura e della salute degli uomini e degli animali. Stiamo parlando di una gelateria artigianale biologica certificata dalla "IMC / CCPB " Istituto Mediterraneo di Certificazione/ Reg. CE 834/2007. Biologico, ma anche vegano con gusti pensati anche per loro come il mango e il cocco. Tra i gusti classici ti consiglio di provare il fiordilatte con panna fresca, il biscotto al farro e il cioccolato fondente.
Gelateria Healthy La Fonte
Indirizzo: Corso Umberto I, 111 - Pescara
Telefono: 3391233678 – Mail: info@gelateriapescara.it

Senza glutine


Senza nulla togliere alle ottime gelaterie che (per fortuna) possiamo trovare un po’ ovunque da noi, esco dal centro di Pescara per suggerirti di provare il gelato del Chicco d’Oro a Montesilvano. Le creme sono superlative: la nutella, il pistacchio o il veleno sono perfette da provare anche insieme. E qui trovi anche c'è anche il gelato senza glutine.
Gelateria Chicco D'Oro
Indirizzo: Via Marinelli, 85 - Montesilvano (Pescara)
Telefono: 085 445 5030 – Mail: annaeangelachiccodoro@gmail.com

 
 
 
Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
 
Foto di copertina: Pixhere.com

  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×