​Tutti pronti a festeggiare San Valentino in versione estiva?

Pubblicato il 11 giugno 2022 alle 13:23

​Tutti pronti a festeggiare San Valentino in versione estiva?

Che poi a febbraio fa pure freddo, vuoi mettere adesso?!

Dalla cena in spiaggia alle coccole alla spa, dalle passeggiate a cavallo alla magia del lago, dal pic nic in quota alle spa suite e chalet privati. C'è poi la cena nel più piccolo ristorante del mondo, i massaggi di coppia e il benessere di coppia alle terme… Se San Valentino si festeggiasse d’estate sai quante più proposte potremmo prendere in considerazione? La bella stagione, si sa, non solo è foriera di voglia di “star fuori” tutto il giorno, ma si moltiplicano le location da prendere in considerazione. Insomma, il cliché cena al ristorante si supera alla grande. Ecco le 10 proposte più avvincenti per un'estate di coppia, in luoghi romantici.

Prenotare un tavolo con spiaggia

Una fuga romantica al mare per sorprendere il partner con una cena insolita? Prenotate un tavolo vista mare, anzi, direttamente in spiaggia, in una location fantastica: direttamente sulla spiaggia del Vivosa Apulia Resort, in Salento. Ad accompagnare la serata sono il mare, le onde, la luna e le stelle: lo chef prepara esclusivamente per la "cena in spiaggia" un menu a base di pesce fresco che sceglie insieme ai pescatori di Gallipoli o di Torre San Giovanni. Le verdure dei contorni sono coltivate dai contadini salentini. I vini in abbinamento sono di Vigneti Reale, Chardonnay salentino oppure Malvasia rosato. Il brindisi sulla spiaggia con le scenografiche luci del tramonto è indimenticabile.

Pic nic in quota e bagno di-vino per due

All'Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena sanno bene come coccolare gli ospiti. Per una romantica fuga di coppia sono due le experience che vengono proposte: un pic nic in quota nella baita dell'hotel e una rilassante "immersione" in tinozze di legno colme di vino nell'elegante spa.

Originale e appagante la prima: si sale con una camminata a passo lento fino a raggiungere l'incantevole baita privata sull'Alpe Juac a 1900 mt, un angolo magico abbracciato dai prati con una vista meravigliosa sulle montagne del Sassolungo, Sassopiatto e Sciliar. 

Intima e salutare la seconda: nell'area wellness dell'hotel due tinozze di legno attendono la coppia per un piacevole bagno di-vino seguito da un massaggio all'olio di vinacciolo con proprietà toniche, antiossidanti e depurative e, perché no, da una degustazione di vino, speck e formaggi locali.

In Val Pusteria relax di coppia nella vasca onsen

In giapponese significa "sorgente termale" ed indica le polle d'acqua calda che i numerosi vulcani regalano alle isole del Giappone. Senza spingersi troppo ad Est, però, l'esperienza dell'onsen da oggi si può provare anche in Alto Adige. L'Hotel Silena, a Valles in Val Pusteria, ha realizzato sul tetto della struttura una bellissima vasca onsen con spettacolare vista sulle montagne. 

Un tavolo per due nel più piccolo ristorante del mondo

In Kufsteinerland, un'incantevole regione del Tirolo, si può cenare nel più piccolo ristorante del mondo. Si chiama Auracher Loechl ed è grande, anzi è piccolo 15 metri quadri. E' situato su un "passaggio coperto" che collega due antichissime strutture. Il piccolo ristorante è dunque sospeso. Come lo è la magica atmosfera che si respira in questo intimo angolo: due sedie, un tavolo e un giradischi vintage per ascoltare canzoni romantiche. 

Due cuori e... uno chalet

Ammirare il tramonto dal dehor del proprio chalet privato, con una bottiglia di champagne, il silenzio e la privacy assoluta? Al Manna Resort, 5 stelle luxury a pochi km da Bolzano, si può fare questo ed altro. Lo chalet Orniello, eremo esclusivo immerso nella natura, appena davanti alle rocce di profido con accesso privato alla biopiscina (e sauna privata indoor), fa parte di un pacchetto davvero speciale pensato proprio per una fuga di coppia: un weekend romantico di tutto relax con una cena esclusiva alla Chef's table, tavolo priveé in cucina dove poter gustare in intimità i piatti gourmet serviti e presentati dallo chef stesso, e un massaggio Thai Oil per due eseguito da un'esperta masseur thailandese.

Fuga romantica di mamma e papà

Anche in un hotel dedicato alla famiglia si può osare un fuga romantica di mezza giornata: al bellissimo Sonnwies di Luson, a due passi da Bressanone, mentre i bambini si divertono con gli animatori, mamma e papà possono trascorrere qualche ora in completo "romantic mood". Alla spa i trattamenti per coppie sono coccole di puro relax: un bagno rivitalizzante con olio essenziale di pino mugo nella lussuosa vasca idromassaggio è il preludio di un "long afternoon" finalmente dedicato alla coppia.  Segue un massaggio alla schiena con applicazione di arnica per alleviare le tensioni. Il piacere continua con una pausa negli accoglienti angoli relax, per proseguire con un'esclusiva degustazione di coppia dei migliori vini altoatesini nella cantina di design dell'hotel.

Vacanze a cavallo in coppia

In Alto Adige, i Winklerhotels propongono per le coppie sportive qualcosa di speciale: passeggiate a cavallo nella natura incantata. I cavalli del maneggio privato del Purmontes sono tanti e ognuno ha una propria caratteristica: ci sono i tranquilli e dolcissimi avelignesi come Birke, Sina, Bella, Cora, Susi e Alina, c'è poi l'affascinante Apaloosa Mary Lou, Miracle è invece il paint horse con il manto a chiazze, tre irresistibili Shetland pony e il simpatico mulo Beethoven.

Judith Faller, allevatrice e addestratrice di cavalli da corsa, è la responsabile dell'intero maneggio: dopo un colloquio con gli ospiti, prepara ad hoc lezioni private o uscite a cavallo, per condividere la stessa passione in un contesto romantico. 

La magia della vacanza sul lago

Al Romantik Hotel Im Weissen Rössl, in Alta Austria, l'estate si specchia nel lago. Immersi nella piscina, a sua volta immersa nel lago, si è circondati da una tale atmosfera onirica, che ci si dimentica della quotidianità. Nelle storiche sale dell'hotel si respira un'aria particolare, ogni stanza è diversa dall'altra e ogni ospite si sente a casa propria, nell'intimità della camera. Il ristorante con vista sul lago regala intense emozioni sia a colazione sia a cena; per uno spuntino o per il pranzo, ci si può accomodare, sempre davanti al lago, e assaggiare le prelibatezze della regione. 

Romanticismo alle terme nella spa suite a lume di candela

Per le coppie, l'Aqua Dome ha in serbo tante "coccole" e benessere puro nella spa suite di coppia: una sauna privata, due lettini per i massaggi, una magnifica vasca doppia realizzata in un materiale speciale, tante candele e un'atmosfera romantica.

Il trattamento "Mondo alpino per due" invita a rilassarsi con un massaggio al miele tirolese con olio al miele e zenzero e miele speciale, maschera viso e impacco alla cera d'api per la schiena, seguiti da coccole nella vasca di pietra Bovi. 

Un boost di energia nella private spa

Allo Josef Mountain Resort di Avelengo, sopra Merano, il silenzio è quasi "assordante". Questo angolo di Paradiso abbracciato dal bosco è quindi la location ideale per un weekend romantico all'insegna di privacy e tranquillità. Qui, trascorrere momenti di relax e coccole vuol dire lasciarsi andare alle tante experience proposte dal beauty team dell'hotel. A cominciare da un trattamento esclusivo nella private spa come il peeling corpo alla polvere di cristallo di rocca. A seguire un energico massaggio con crema nutriente, che purifica e detossina a fondo la pelle lasciandola morbida e luminosa. 



Foto da ufficio stampa

  • MAGAZINE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo

Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.

LEGGI.
×