Piedi nella sabbia e sguardo lontano: dove fare un sacrosanto aperitivo sul mare a Pescara

Pubblicato il 29 giugno 2022

Piedi nella sabbia e sguardo lontano: dove fare un sacrosanto aperitivo sul mare a Pescara

Forse sembrerò ripetitiva, ma il momento dell’aperitivo è in assoluto il mio preferito. Soprattutto in estate, quando posso scegliere tra tante diverse possibili location per gustare un prosecco, un cocktail o una birretta fresca. Il mio panorama ideale? Neanche a dirlo, è il mare, magari con i piedi nella sabbia fresca al tramonto e della sera.

Apericena nel porto


Musica, tramonto sul porto, salottino esterno, un calice di buon vino, un assaggio di antipasti di pesce e l’aperitivo vista mare a Pescara è servito. Più che un aperitivo è un aperitivo cenato da gusto elegantemente vintage. Osea Yatching Club è un locale esclusivo, il personale è gentile e accogliente e se decidi di restare anche per cena, puoi scegliere nel suo menu di pesce sempre fresco, le specialità della cucina marinara abruzzese servite e impiattate in modo semplicemente fantasioso.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Sognando l’America


Qui sei proprio sulla spiaggia e il posto è di quelli che ti fanno sembrare Pescara un angolo di West Coast. Un cocktail della casa a base di Aperol, le proposte di mare, musica in sottofondo e il tramonto d’estate ad incorniciare la perfezione. l piatti di pesce sono cucinati utilizzando solo il pescato del giorno, materie prime del territorio e prodotti di qualità. Se ti piace il crudo di pesce, qui te lo consiglio insieme alla frittura di paranza.
Hawaii Pescara
Indirizzo: Viale della Riviera, 154 - Pescara
Telefono: 3755175508 – Mail: info@hawaiipescara.it

Un piccolo resort nel cuore di Pescara


Per un aperitivo vista mare a Pescara veramente chic da Penelope a mare tu devi andare. Scusa, la rima è venuta da sé, ma poesia a parte questo stabilimento è molto più di un lido, è uno speciale stargate verso il mare che abbiamo sempre sognato di trovare a Pescara. Un piccolo resort, un’oasi di pace dove gustare il Mojto o l’Americano, accompagnati da originali proposte di pesce.
Penelope a mare
Indirizzo: Viale Riviera Nord, 132 - Pescara
Cellulare: 686108149

Aperitivo di qualità in riva al mare


Ed ecco che arriva il momento della “capatina” a Francavilla, per portarvi in due dei miei posti preferiti in riva al mare. Il primo mi ha vista crescere, conosco la cucina della signora Anna da quando ero una ragazzina e posso dire con certezza che, qualunque cosa ti proporrà per il pranzo, la cena o l’aperitivo, sarà sicuramente fresca e genuina, perché lei a queste cose ci tiene veramente. Antipastino di crudi e calice di prosecco con i piedi nella sabbia e cullati dalla brezza del mare al tramonto. Io, davvero, non saprei chiedere di più.
Lido Osteria Blumarine
Indirizzo: Viale Cristoforo Colombo 30 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 0854917920 – Mail: ristoranteblumarine@hotmail.it

Birra e focaccia a Francavilla


Aperitivo al mare di Francavilla anche per il Bayahibe, dove davvero non puoi mancare di assaggiare una delle perfette focacce di Ivan. Leggere, condite con fantasia... io qui mangio anche la crosta, quella che di solito, altrove, lascio nel piatto. Sotto al portico, birretta fresca in una mano focaccia nell’altra sono il modo ideale per concludere una giornata di mare e prepararsi alla sera. La mia focaccia preferita si chiama Santorini: pomodoro, fior di latte, tonno, cipolla rossa e capperi.
Bayahibe Ristorante Pizzeria
Indirizzo: Piazza Adriatica, 1 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 3248993401 – Mail: roxsena@gmail.com

 
 
Foto di copertina: pagina Facebook Hawaii Pescara
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • VITA DA SPIAGGIA
  • APERITIVO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×