Un aperitivo in relax a Pescara si merita uno di questi 8 locali

Pubblicato il 23 marzo 2022

Un aperitivo in relax a Pescara si merita uno di questi 8 locali

Ancora qualche giorno di pazienza e gli effetti della primavera saranno irreversibili: addio gelo e pomeriggi bui, bentornato aperitime. Sì, perché, non so per voi, ma per me la primavera e l’autunno sono le stagioni perfette per quei lunghi e rilassanti aperitivi in compagnia degli amici, dopo una giornata di lavoro (o di shopping, se potete). Ma c’è aperitivo e aperitivo e, scegliere bene la propria meta è la conditio sine qua non per la riuscita della serata. E allora ecco 8 posti dove andare per un aperitivo in relax a Pescara.

Il posto giusto nel mercato coperto


Per esempio, all'interno del Mercato Coperto di Piazza Muzii, c’è un posticino niente male, perfetto per un aperitivo in relax al centro di Pescara. Il Desmond Road wine & beer è un locale molto particolare, dalla gestione impeccabile, dove puoi ordinare birra, vino o un cocktail se preferisci e, questi ultimi, sono sempre nuovi e realizzati con curiose varianti, come il Suez Sunset realizzato con ingredienti speciali, quali lo zucchero aromatizzato alla canapa e l’aloe vera; altro cocktail straordinario da portare è il Meri Sol con Mezcal, tequila, lime, zucchero, basilico e peperoncino.
Desmond Road wine&beer
Indirizzo: Mercato Coperto - Piazza Muzii - Pescara
Telefono: 3495526374 - desmondroad@libero.it

Stay calm & drink


Non lontano, in via Cesare Battisti, il White Cliff è il tempio del relax: voglio dire, basta l’aspetto di Daniele per capire che, una volta entrati qua, l’imperativo è “Stay calm & drink”. E da bere ce n’è davvero per tutti gusti e le esigenze, con una proposta di cocktail che si rinnova continuamente e le speciali birre artigianali che accompagnano il tagliere di salumi abruzzesi. Io qui prendo spesso il "Midnight Sun", realizzato con Himbrimi gin.
White cliff
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 80 - Pescara
Telefono: 3282934985 – Mail: Whitecliff.pubhouse@gmail.com

Il winebar con le bollicine


Per i puristi del vino anche all’aperitivo, la Vinatteria Zolfo promette bene già dal nome. Non è il posto per chi si accontenta di un vino qualunque (leggi: anonimo prosecco sfiammato), piuttosto è il paradiso per i veri intenditori e gli estimatori di abbinamenti e sapori nuovi. Infatti l’ampia selezione di etichette va a braccetto con le curiose proposte della cucina, anche all'ora dell’aperitivo. La ricca cantina contempla vini locali, fuori regione ed esteri, con una predisposizione per le bollicine, soprattutto lo champagne. E tra poco, vi anticipo una interessante novità: il pecorino della Tenuta I Fauri, dal nome e dalla etichetta intriganti Le Belle.
Vinatteria Zolfo
Indirizzo: Via Clemente De Cesaris, 22/24 - Pescara
Telefono: 085293127 – Mail: info@vinatteriazolfo.it - vinatteriazolfo@gmail.com

Il mio preferito


Se mi chiedessero di stilare una classifica dei posti dove andare per un aperitivo in relax a Pescara, farei fatica a nascondere la mia preferenza per Visaggio. È una preferenza del tutto personale, condizionata dall’atmosfera assolutamente rilassata che si respira qua dentro. Una selezione di vini in continuo aggiornamento, cocktail della casa e birre artigianali da provare e accompagnare con gli sfiziosi taglieri di prosciutti italiani e spagnoli, insieme a formaggi e salumi di altissima qualità.
Visaggio cocktail & wine
Indirizzo: Via Clemente de Cesaris, 44 - Pescara
Telefono: 3475971303

Tagliere spettacolare


In questo posto di spettacolare c’è il signor tagliere, rinnovato sistematicamente, seguendo fiuto e ispirazione. Qui, e difficilmente altrove, trovi originali combinazioni di sapori in un ambiente alla mano e familiare. Se l’originalità sembra un concetto ormai banalizzato, ti faccio qualche esempio di quello che per me è stile. Le fave di cacao con miele di acacia abruzzese abbinate alla ricotta a scorza nera di Rotolo Gregorio di Scanno, la Mortadella artigianale di cinghiale, la caciotta di mucca alla curcuma del caseificio Campo Felice. Ad un tagliere così composto abbinerei una Aglea, birra agricola del birrificio Maiot di Casoli, che unisce la fragranza dei malti all'intensità delle uve di moscato bianco autoctono abruzzese. Dai sentori di frutta e fiori d' arancio e dal profumo aromatico e delicato.
La Cantina di Lara
Indirizzo: Via Firenze, 47 - Pescara
Telefono: 3442544638 – Mail: info@lacantinadilara.com

Astenersi deboli di cuore


Dico sul serio, perché qui il pezzo forte dell’aperitivo sono le pizze fritte, da accompagnare a piacere con le bruschette o il tagliere e annaffiare con vino, cocktail o birra. Con una premessa come questa io preferisco buttarmi sui cocktail, come il Mint Julep, originario del Sud degli Stati Uniti a base di menta e whisky di tipo Bourbon, servito con abbondante ghiaccio tritato.
Vinamore
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 63-69 - Pescara
Telefono: 3339508944

Il sogno americano


Un altro posto che mi sento di consigliarti per un aperitivo in relax a Pescara si trova al civico 85 di via Cesare Battisti 85. Gatsby, come potrai intuire dalla scelta del nome, è un locale molto particolare, dove il cocktail trova la sua massima ispirazione. Uno su tutti il Moscow Mule, il migliore nella zona, realizzato con la ginger beer fatta in casa. Se poi preferisci il vino, qui ci sono gli ottimi prodotti della cantina Guardiani Farchione di Tocco da Casauria. Formaggi, salumi e verdure che accompagnano l’aperitivo sono tutti di origine locale per garantire qualità e freschezza.
Gatsby
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 85 - Pescara
Telefono: 085 29 21 72 – Mail: ripetibileperdue@gmail.com

Direttamente in bottega


In ultimo, ma non per importanza, non posso fare a meno di proporti Salumerì, “una piccola salumeria con servizio ai tavoli” che è in realtà una boutique del gusto. Prodotti di eccellenza, proposti e serviti sul classico tagliere abbinati a salse, marmellate, mostarde, rustici, torte salate, verdure agrodolci e tanto altro, accompagnati da vini locali, birra artigianale, bibite bio. Non i soliti prodotti, però. Per il tuo aperitivo qui puoi trovare la mortadella con finocchietto e mandorla tostata abbinata alla focaccia calda, il Cosmopolitan, un formaggio erborinato affinato alla Vodka, Cointreau, succo di lime e succo di mirtillo con Ribes rosso candito; il Negroni, formaggio erborinato affinato al Gin e Vermouth Bitter, con fette di arance candite e. dulcis in fundo, il carpaccio di Fassona.
Salumerì
Indirizzo: Via Roma, 71 - Pescara
Telefono: 0854429154 - 373 781 5759 – Mail: rossella.piersante@gmail.com

 
 
Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
Foto in homepage: VinAmore dalla pagina Facebook

 
 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×