5 cucine fusion a Pescara che ti manderanno fuori di testa

Pubblicato il 30 marzo 2022

5 cucine fusion a Pescara che ti manderanno fuori di testa

Mai sentito parlare di cucina fusion? La cucina fusion è un tipo di cucina che combina elementi e spunti provenienti da tradizioni culinarie differenti, producendo così dei piatti inediti. Beh, sì, detto così suona un po' noioso. La verità è che la cucina fusion è invece divertente, originale e, se provata nei posti giusti, può essere una vera sorpresa. Ora, magari, ti starai chiedendo con un po' di scietticismo se ci sono ristoranti di cucina fusion a Pescara e io ti sorprenderò con una risposta più che positiva: ci sono, non sono neanche pochi e sono tutti di altissima qualità. Ovviamente, per ragioni di spazio, ne ho dovuti scegliere solo alcuni, ma ci sarà tempo e modo per parlare anche degli altri.

Giappone chiama Europa


Premetto che come prima tappa ti porto in uno dei ristoranti segnalati nella guida del Gambero Rosso per il 2022. Siamo da Oishi Japanese Kitchen a Pescara, un ristorante giapponese dalla cucina raffinata, con contaminazioni europee e mediterranee. Si può mangiare seduti al tavolo o accomodati al bancone del sushi, per apprezzare la maestria dello chef. La location, anch'essa molto curata, si presenta sobria ed elegante in perfetta sintonia con i piatti proposti. E, a proposito di questi ultimi, ti suggerisco di provare la Tempura croccante e fragrante con blend di farine giapponesi e il Ramen al ghiaccio con gambero rosso.
Oishi Japanese Kitchen
Indirizzo: Via Dante Alighieri, 22 - Pescara
Telefono: 320 642 2230 - Mail: info@oishipescara.it

Connubio unico tra Giappone e Brasile


Nella nuova location in via Firenze, il ristorante Sushi & Capirinha ti farà conoscere il magico connubio tra Giappone e Brasile, due culture apparentemente così lontane, due cucine incredibilmente vicine per un viaggio esperienziale in luoghi esotici e affascinanti per la testa e il palato. Un piatto incredibilmente buono che ti consiglio di provare è il Kataifi, una specialità della cucina greca e medio orientale: pasta filo simile a spaghetti sottilissimi, preparata con farina e acqua e poi utilizzata come copertura al tempura roll con gamberi, Philadelfia, cetrioli, riso e salsa rosa.
Sushi & Caipirinha
Indirizzo: Via Firenze, 100
Telefono: 391 431 2852 - sushiecaipirinha@gmail.com

Il posto storico


Che tu sia un amante del genere o meno, avrai comunque sicuramente sentito parlare di Chef Nestor, nome storico tra i ristoranti di cucina fusion a Pescara Sushi fusion di ottima qualità, pesce fresco e accostamenti originali grazie alle contaminazioni con ricette della cucina locale. Tutto questo è Chef Nestor. E, da queste premesse, nascono proposte come le Poke Bowl, ciotolone colorate d'importazione asiatica, proposte in diversi varianti vicine alla cucina locale oppure la tartare alla Pescarese, che già nel nome spiega tutto.
Chef Nestor 2
Indirizzo: Via Regina Elena, 37 - Pescara
Telefono: 08527863 - 3715605704

Fusion italo-giapponese


Ecco un altro binomio che mi piace: Giappone e Italia insieme nel piatto, per offrirti interessanti incontri di stile. Siamo da Casamaki, in Piazza della Rinascita a Pescara e qui il sushi è preparato secondo la tradizione giapponese con l’aggiunta di alcuni prodotti tipici della cucina italiana. E poi qui puoi trovare anche il sushi vegano.
Casamaki
Indirizzo: Piazza della Rinascita, 21/22 - Pescara
Telefono: 3494272826

Giappone e Perù, lontani ma vicini


Ultimo, ma non per importanza, Hanzo propone una moderna fusione tra cucina Giapponese e cucina Peruviana, con contaminazioni equatoriali e Brasiliane. Più fusion di così, si muore! E poi ci sono i cocktail, perfetti per accompagnare gli originali piatti come il Poké Bowl o il Rikyu di Hiromi Cake: una specialità a base di farina di castagne e cremoso al tè matcha realizzata dalla prima pasticceria giapponese di Roma.
Hanzo Pescara Centro
Indirizzo: Viale Regina Margherita 5 - Pescara
Telefono: 3880768838 - Mail: hanzopescaracentro@gmail.com




Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
Foto in homepage: Pagina Facebook di Oishi Japanese Kitchen


 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×