I locali di Barletta che ci sanno fare con i concerti

Pubblicato il 14 aprile 2022

I locali di Barletta che ci sanno fare con i concerti

Fare festa a ritmo di musica si può e si deve fare, questo è il mantra che da qualche mese a questa parte si pratica. Su Barletta ci sono molti locali che hanno preso sul serio la faccenda della musica e, finalmente diremmo, si ripropongono calendari degni di nota. Dal Jazz al Rock, senza trascurare gli evergreeen italiani, siamo andati alla scoperta delle best live session in town.

Musica al beer shop



Siamo in cerca di un’atmosfera raffinata e della giusta musica live? A Barletta esiste un locale curato in ogni minimo dettaglio e dai ricordi newyorkesi, si chiama Saint Patrick Beer Shop ed è il posto giusto per una serata perfetta. Tra una pinta di birra alla spina e non, sempre finemente selezionata dai migliori birrifici italiani ed esteri, ci si rilassa a suon di note di ogni genere.
La selezione dei live, rigorosamente programmata il giovedì, è realizzata cercando di accontentare tutta la clientela in cerca di novità. Tra rock e pop italiano ed estero, ce n’è sempre per tutti i gusti. Ad accompagnare queste ore di felicità ci sono i mitici burger, insalate e taglieri da condividere con tutta la compagnia della serata. E se la birra che state bevendo vi piace troppo potete anche acquistarla per una giusta scorta casalinga.
Corso Garibaldi, 133 Barletta T: 08831950932

Finalmente si balla


Quanto ci sono mancate le serate danzanti a suon di buona musica, vero? Finalmente ora si può tornare a “fare quattro salti” e a Barletta il tempio del divertimento per eccellenza ha riaperto i battenti. Siamo da Ipanema Club dove ogni weekend ci si scatena grazie ai mitici dj set live che fanno alzare proprio tutti da sedie e divanetti.
Il locale suggestivo con vista mare ci tiene compagnia dall’happy hour fino all’alba, quando siamo stanchi di fare festa. Si propongono live session a cura dei migliori dj della zona e vocalist e non manca anche la possibilità di dare spazio a band che divertono. Per una serata fuori dal convenzionale, indossiamo gli abiti più sgargianti che abbiamo e divertiamoci all’Ipanema Club.
Viale Regina Elena, 100 Barletta T: 3272573675

Live American style


A Barletta c’è un posto che si ispira all’America e alla sua musica, quella che viene dall’anima, senza disdegnare la buona cucina che contempla bistecche e burger di alto profilo. Siamo da Blacksoul American Steakhouse e Music Bar, il locale che permette sempre l’ascolto di buona musica mentre si gusta una cena del tutto non convenzionale.
Qui si esibiscono cover band con la voglia di far divertire grazie ai grandi classici, oppure proposte inedite che appassionano sin dalle prime note. Per coronare al meglio la session live scegliamo dal menu portate non convenzionali che raccontano la cucina di Blacksoul, come la mitica bistecca ad ascia, e lasciamoci andare a qualche ora di puro divertimento.
Via Paolo Ricci, 260 Barletta T: 08831957860

Live intramontabili


E se la nostra compagnia è innamorata degli evergreen e non vuole proprio rinunciare alle cover band? Nessun problema, da Domus Cafè e Bistrot ce n’è proprio per tutti i gusti, ogni settimana. Un ricco aperitivo sfizioso da accompagnare con un cocktail, oppure un panino e una birra, sono le proposte per la serata che trascorrerà a suon di cori che raccontano di canzoni appassionanti. Dalla colazione al dopo cena il Domus Cafè Bistrot ci accoglie con tutta l’energia positiva che solo un personale appassionato può garantire. Occhio ai coinvolgenti eventi settimanali non solo musicali.
Via Michele Raffaele Mauro, 16 Barletta T: 3272591370

Happy hour da non perdere


Amarcord Cafè dal 1977 è al servizio dei barlettani con un servizio bar raffinato e un’atmosfera di classe che ricorda altri tempi. Oggi qui è possibile divertirsi tutti i giorni ma il sabato e la domenica scatta l’ora più felice della giornata, l’happy hour, da vivere con il perfetto cocktail e musica lounge. Ogni settimana il dj set cambia ma una cosa è certa, ci si diverte sempre e comunque.
Amarcord Cafè non è solo un posto per chi ama ballare al ritmo della musica del momento, infatti è possibile anche concedersi qualche ora di relax con menu a base di pesce o terra. Chiediamo cosa ci propone oggi la cucina e diamo spazio anche al gusto.
Via G. De Nittis, 6/A Barletta T: 0883536389


Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati. Lo scatto per Saint Patrick Beer Shop è a cura di Gaga Jovanovic La cover è di Kenny Eliason su Unsplash.

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×