Serate particolari ad Andria: 5 locali in cui la musica è perfetta

Pubblicato il 5 aprile 2022

Serate particolari ad Andria: 5 locali in cui la musica è perfetta

Dopo due lockdown e due anni di pandemia la nostra voglia di divertirci è ai massimi storici. Se stiamo pensando a una serata proprio fuori dagli schemi, dove mangiare e scatenarci con la compagnia di sempre è la priorità, allora non ci resta che trovare un locale che propone musica live di qualità. Per chi è alla ricerca di posti allegri dove le band ci fanno alzare dalla sedia e battere le mani a tempo, ecco alcune buone idee musicali su Andria.

Live chic


Retroscena è il nuovo locale che riscrive il concetto di urban chic. Elegante, raffinato nei dettagli, dalla mise en place impeccabile, qui ci si può concedere una cena a suon di musica in determinate serate. Il calendario che viene aggiornamento mensilmente è pieno di proposte che mettono d’accordo anche il pubblico più esigente. Si va dalla pop che piace a tutti fino a qualcosa dalle note più delicate.
Ma cosa si mangia da Retroscena? Piatti dal gusto ricercato che mettono insieme il buono del mare e della terra dall’antipasto ai secondi, passando dai burger gourmet ovviamente. Il tutto va sempre mixato con un beverage diverso dal solito e che va oltre l’ottimo vino presente in carta. Si consiglia di provare i signature cocktail della bar lady Arcangela Bizzoca, interessanti e piacevoli. Tra le ultime sue creazioni c’è l’Eremita" a base di Calvados, Scotch Whisky, Cordial lime e Vermouth rosso. Gustarselo mentre si assiste a una live session musicale è proprio il massimo.
Via Ettore Carafa, 12 Andria T: 0883251668

Musica e vino


Cosa ci può essere di meglio che gustarsi un calice di vino mentre si ascolta musica? Sicuramente poco altro, per questo che Est Vinum et Cibus si rinnova per offrire agli innamorati della musica una serata perfetta sotto ogni punto di vista. La location, sia interna che esterna è piacevole, non manca il buon vino che sa di Puglia ma anche di Italia, da gustare al calice o da condividere con i compagni della serata. Al cibo ci pensa chef Luca Gallo che mette insieme una proposta gastronomica tradizionale e arricchita da guizzi di creatività ispirati al al territorio. Il risultato è un menu identitario e che riprende il gusto murgiano autentico.
Da Est il live è di alto profilo, adatto per accompagnarci dolcemente verso una perfetta conclusione di giornata. Per saperne di più basta sentire il locale e farsi dare il calendario dedicato alla musica dal vivo.
Via Carlo Troya, 11 Andria T: 3803691547

Live come se fossimo in Spagna


E se ad ospitare la serata musicale dei nostri sogni fosse un posto dall’atmosfera spagnoleggiante? Siamo appena fuori dal centro della movida cittadina e qui sorge una vera e propria istituzione per i live andriesi. Questo è El Tapas de Poldo, il locale dal palco infuocato che ha ospitato cantanti e musicisti navigati di successo. Ancora oggi, dal 1998, si organizzano serate che fanno scatenare anche chi proprio non se la sente di lasciarsi andare al ritmo di una bella canzone.
Che sia rock, pop o classica, la musica che suona nel locale a tema Spagna, è un perfetto accompagnamento per i piatti di ispirazione iberica o per una buona pizza o un burger. Insomma, il menu è a nostra disposizione per ogni cena allegra e spensierata da vivere a ritmo.
Via Bari, 13 Andria T: 0883292318

La combo perfetta


Una serata in buona compagnia di amici e birra di cos’altro ha bisogno? Certamente del giusto intrattenimento musicale e trovarlo è possibile al Beercollo, il birropub che stavamo tutti aspettando. Dopo due anni di pandemia è ora di tornare a fare festa e c’è l’incredibile crew del locale a rendere possibile questo con la selezione di buona musica dal vivo e non solo, assicurando sempre una cucina creativa. Tra pinse e pinte bionde e rosse, al coperto o all’aperto, iniziamo a fare festa come si deve.
Corso Cavour, 30 Andria T: 3403527001

Musica con vista


Un po’ di musica dal vivo all’ombra del Castel del Monte è sempre una buona idea e a concretizzarla ci pensa Montegusto Cucina & Ospitalità. Qui si mette a nostro servizio un vero e proprio angolo di paradiso da godersi dall’ora di pranzo fino alla cena, non disdegnando la mitica happy hour. Ascoltare musica durante l’aperitivo o in serata è possibile, basta tenere d’occhio gli eventi organizzati dalla struttura per scegliere quello più congeniale ai nostri gusti. Ce n’è proprio per tutti sia d’inverno che d’estate.
Km 1850, SS170dir, 76123 Andria T: 3425459915


Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati. La foto di El Tapas de Poldo è a cura di Gaga Jovanovic, la cover è dalla pagina Facebook di Est vineria.



 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo

Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.

LEGGI.
×