Inaugurando o rinaugurando: novità e restyling per il 2022 dei locali a Bisceglie

Pubblicato il 13 gennaio 2022

Inaugurando o rinaugurando: novità e restyling per il 2022 dei locali a Bisceglie

Fra le città del Nord barese, Bisceglie ha uno spiccato spirito imprenditoriale, è ormai una affermata meta turistica e i commercianti e gli imprenditori hanno saputo approfittare delle agevolazioni statali legate alla pandemia per creare locali ex novo o ristrutturare, adattandoli alle nuove esigenzealcuni presistenti e già molto conosciuti.

Nel giro di pochi giorni tante attività hanno rialzato le saracinesche e con la benedizione del parroco e il taglio del nastro, hanno dato vita a nuove realtà imprenditoriali.

Acquafredda fa il bis

Con coraggio e tenacia la pasticceria Acquafredda ha inaugurato il secondo punto vendita in città. Oltre alla classica sede di via Sant'Andrea 72, si è inaugurata i primi  di novembre una nuovissima sede in via Cesare Fracanzano 35, nella zona 167, per coprire nuova utenza. Quando si ha volgia di festeggiare una ricorrenza speciale, c'è la possibilità di ordinare torte originali e squisite, tutte personalizzabili. All'interno dei due locali c'è lo spazio anche per feste, compleanni e ricorrenze in una saletta interna. 
Via Cesare Fracanzano, 35 - Bisceglie. T: 0809143324

Riaperture in nuova sede: Copapan

Dal 1984 nella città di Bisceglie è presente il Copapan Pub che negli anni è diventato soprattutto un punto di incontro della movida del Nordbarese.
Il Copapan pub si è rifatto il look per dare ai suoi clienti maggior confort in un ambiente più luminoso e ampio. Lo stile è industrial pur mantenendo continuità con lo stile scozzese della sede storica. Il menù propone pizze e cicci con farina tipo 1 macina a pietra, con germe di grano e crusca coltivato in Italia, ma anche hamburger di carne di manzo allevata in Italia e insalate freschissime con prodotti a km 0.
È possibile degustare birre alla spina come la tennent's,la Leffe e la Goose IPA ed altre specialità. Inoltre c'è un'accurata selezione di rum, whisky e vini.
L'attenzione al beverage è dimostrata anche dal fatto che i vini vengono conservati e serviti in un'apposita azotatrice, che ne preserva la qualità e la freschezza.
Inoltre si presta grande attenzione al rituale della spillatura della birra, il mastro spillatore Pino Cosmai ha partecipato a gare nazionali del master draught beer organizzato da Inbev. Anche lo staff è stato appositamente formato per garantire un servizio di spillatura impeccabile. Il locale dà la possibilità di poter vedere su maxischermo gli eventi sportivi su piattaforma sky. 
via Cristoforo Colombo , 6 - Bisceglie. T: 0806459000

Un nuovo modo di mangiare la carne

Siamo sempre nel centro di Bisceglie, questa volta più vicino alla Villa comunale e cambiamo completamente genere di ristorazione e menù.
Only Meat steakhouse, in  location curata nei minimi dettagli,porta avanti uno studio accurato nella selezione delle carni italiane ed estere con metodi di cottura all'avanguardia. Bancone e frigoriferi a vista dove poter scegliere direttamente i vari tagli di carne e la loro preparazione. In vetrina si fa anche la cottura della carne, per stuzzicare vista e palato. 
Veramente molto bello alla vista, per una steakhouse che vuole differenziarsi e che sta richiamando clienti anche dal circondario.
Largo M.Cosmai 2 (Villa comunale) - Bisceglie. T: 3756268565

Rinnovamento e rinascita

Una location storica rinata in un nuova veste, giovane e dinamica. Situato nel prestigioso centro storico di Bisceglie, nei pressi del Castello Svevo e ricavato da un ex magazzino, il G'H Cucina Pizza&Musica offre ampi spazi. La location è talmente bella che vi si organizzzano anche i matrimoni. Al momento il locale è chiuso per ferie, ma normalmente l'orario è limitato al wwekend; ci si fa la l'aperitivo o si frequentano le loro cene che presto, appena la situazione sarà sicura, diventeranno cene spettacolo spettacolo.
Via C. Colombo 16 - Bisceglie. T: 0803921426080 645 9000


Le foto interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati, la foto di copertina è della pagina Facebook di Only meat steakhouse.

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Paola Copertino

Amo mangiare e bere " bene", ma mi piace anche sperimentare. Sono infatti curiosa ed intraprendente come tutti i giornalisti che amano la propria professione. Adoro conoscere gente nuova, posti originali ed innovativi e sono affascinata dalle nuove tendenze, così come dalle storie che ci sono dietro i protagonisti e le location del gusto e del divertimento. Il cibo e il bere sono un'affascinante scoperta di saperi e sapori.

POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×