Oltre venti ristoranti solamente in Italia. Catena sushi leader a livello europeo. Menù fusion ideati in esclusiva da José Luis Rojas, il guru venezuelano del “molecular sushi”, che incrocia sapori esotici peruviani e brasiliani con le più tipiche specialità giapponesi.
E poi un ambiente mondano e frizzante, un personale giovane e selezionato, sushimen di primissima competenza, standard sanitari integralmente “italiani”. Il blasonato Zushi è il locale che da anni offre, anche qui a Treviso, quella ristorazione giapponese-fusion di qualità che una volta era appannaggio di pochi, esclusivi locali presenti solo nelle grandi città.

Sushi @Zushi: alta scuola in cucina... E fuori!

Zushi non è solo un ristorante giapponese: è anche stile, cultura e design. Raffinati giochi di vetro e acciaio richiamano la Tokyo contemporanea e minimalista, mentre i colori e le grandi stampe ammiccano all’Italia dei giovani, componendo così un modernissimo angolo nippo-metropolitano appena fuori le mura di Treviso.
In una cornice così, l’esperienza gastronomica risalta in tutta la sua curata originalità: Zushi propone un gustoso viaggio nella cucina giapponese rivisitata in chiave fusion. Un’intera squadra di sushimen, sulla scorta delle istruzioni redatte - come suddetto - dal consultant chef di fama internazionale José Luis Rojas, si occupa di dar vita ad un prelibato menù, la cui proposta è in continua evoluzione. Le specialità della casa comprendono una ricchissima scelta di sushi, sashimi, maki e temaki (imperdibile il “Nutella maki!”); ma anche tacos sudamericani, poke hawaiani, spiedini di Kobe. Spettacolari poi i moltissimi roll, dal ceviche al salmon ninja, dall’ibiza roll al panang kai.
Il denominatore comune che caratterizza lo Zushi è la qualità degli ingredienti, su tutti il pesce: fresco, rigorosamente abbattuto ogni giorno a -40 gradi, il crudo in particolare è protagonista delle ricette più disparate. Consigliate senza se e senza ma, sicuramente, le tartare di tonno e salmone: declinate secondo molte varianti (dalla ricetta più classica alla soluzione più esotica) la tartare di mare allo Zushi è un autentico delicatessen.
Se prediligi i piatti caldi, hai anche qui l’imbarazzo della scelta tra le zuppe di noodles, riso saltato alla piastra, spaghetti di grano saraceno, ramen di pollo, tempura (croccante, leggera e asciutta), tonno scottato alla piastra con sesamo, spiedini di Kobe… E chi più ne ha più ne metta.
Il menù è in continua evoluzione
Un occhio di riguardo, infine, è riservato ai vegani, che trovanoqui un’ampia scelta di pietanze leggere, saporite soprattutto “green”: menzione d’onore alle alghe colorate di soia, un ingrediente dal gusto ben più delicato rispetto alle aspre alghe marine tipiche di molti ristoranti orientali.
In abbinamento alle molte squisitezze della cucina, puoi gustare le più classiche birre giapponesi; oppure si accompagnare il pesce ad una pregiata cantina di vini italiani, a partire da bollicine di gran classe.

Lunchtime @Zushi

Squisita ed elegante location per la cena, Zushi è da scoprire in pausa pranzo, quando propone l’occasione per un pasto leggero e veloce (preparato in pochi minuti) e allettante anche nel prezzo con i cinque speciali "lunch menù" a partire da 9,90€. Non tutti poi sanno che c’è un comodo parcheggio sul retro, accessibile da viale Montegrappa, dove trovi spesso posto anche nelle ore di punta. Nel ristorante puoi scegliere di mangiare in due aree diverse: nel sushi bar, con vista sui cuochi e sulla preparazione dei cibi, per una consumazione easy e divertente; oppure nel mezzanino con tatami privé, una zona più riservata per una cene intime ed preziose, accompagnata da un sottofondo musicale lounge.

Roof Terrace & Zushi Party

Con l’arrivo della bella stagione e la fine del lockdown, anche quest’anno Zushi si è arricchito di una deliziosa terrazza, un verdeggiante salottino a cielo aperto con vista sulle mura di Treviso, dove cenare nelle notti d’estate, ma anche gustare cocktail o partecipare ad eventi: su tutti lo Zushi Roof Party, l’aperitivo molto fashion e ben frequentato che ogni martedì sera fino a settembre accoglie trevigiani e non col DJ set by Danielino.

Take Away & Delivery

Zushi propone le sue delizie anche per asporto e con consegna a domicilio. Nel locale c’è un'isola refrigerata dove scegliere tra le diverse tipologie di Zushi Box confezionate artigianalmente dagli specialisti del locale. Per chi ama attendere il suo sushi in tutta comodità, a casa o in ufficio, c’è la possibilità di ordinare le Zushi Box semplicemente alzando la cornetta, accedendo all’applicazione smartphone o entrando nel sito www.zushi.eu alla voce "ordina online". Le consegne sono rapide in tutta la città; se invece ordini da fuori Treviso, puoi rivolgerti all’analogo servizio di Foodracers.
Da non perdere, se sei in coppia, la Love Box, pensata appositamente per quegli innamorati che amino coccolarsi con cucina giappo sul divano… O in altre stanze della casa!


Servizi esclusivi, qualità elevata, ambiente giovane, prezzi accessibili, serate frizzanti: Zushi Treviso ti offre la madre di tutte le ricette.

  • CENA
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
  • Zushi

    Viale Fratelli Cairoli 29, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×