Come si fa l'aperitivo a Canosa di Puglia e gli indirizzi da conoscere

Pubblicato il 18 maggio 2022

Come si fa l'aperitivo a Canosa di Puglia e gli indirizzi da conoscere

La chiamavano l’ora senza pari, poi è diventata l’ora felice ma per tutti resta sempre l’intramontabile aperitivo. È senza dubbio il momento più bello della giornata perché precede la cena e segna la fine dei “doveri” ed ecco perché va onorato con tutti i crismi. Per gli appassionati di questo defaticamento gioioso ci sono posticini carini a Canosa di Puglia in cui gin tonic e stuzzichini sono proprio diversi dal solito.

Non solo caffè


Tradizione che si rinnova, questo è il mantra della famiglia Minerva che ne ha festeggiati di aperitivi in città. Oggi Luciano, patron della Casa del Caffè ha rinnovato la sua visione e offre una formula in grado di soddisfare proprio tutti i gusti, anche i più esigenti. Cocktail originali con una carta in continua evoluzione, gustosi stuzzichini che mettono sempre tutti d’accordo, sono il segreto del successo dell’happy hour canosina. È ora di mettere in soffitta il solito e scontato piatto di rustici e panzerottini, lasciando spazio a un nuovo modo di mangiare bene.
Via Vittorio Alfieri 2, Canosa di Puglia T: 0883662121

A suon di musica


Che happy hour è se non c’è la giusta musica a fare da sottofondo? Per un aperitivo completo a tutti gli effetti ci pensa Carpe Diem Cafè che con la selezione di band e live session ci fa compagnia mentre ci gustiamo uno spritz o un prosecco con gli amici. Piatti di stuzzichini della tradizione ma anche buone idee da mangiare, sono un'ottima scusa per prendere un altro sorso del nostro drink e rientrano nel menu della serata, divertimento compreso. Qui l’imperativo è sentirsi come a casa scatenandosi sulle note dei nostri brani del cuore.
Via Giuliani, 27 Canosa di Puglia T: 0883886397

AperiPuglia


Mangiare bene è un imperativo e in Puglia non si trasgredisce proprio mai. Per un aperitivo assolutamente intrigante c’è Enogastronomia Rotondo, il tempio delle meraviglie per chi è innamorato del buon mangiare. Qui convergono le migliori eccellenze di Puglia e non solo, unendosi in un happy hour indimenticabile. Tra focacce tipiche della tradizione ma anche con salumi e formaggi ricercati, una bollicina pugliese o una birra artigianale viene esaltata proprio come si conviene. Un posticino carino in cui fermarsi, respirare profumi quasi dimenticati e recuperare le energie in pausa pranzo o prima di cena.
Via Gianicolo, 52 Canosa di Puglia T: 0883616319

Come a casa


Siamo nel pieno del centro storico di Canosa, una location esclusiva per una pausa che profuma di casa e tradizione. A renderla realtà è Casa Ventotto creando situazione adatta per una serata indimenticabile. Basta pronunciare la parola d’ordine “Aperiscalone” per entrare in un mondo parallelo dove con un bicchiere di vino si esplorano nuove frontiere del gusto firmate dalle sapienti mani dello chef. Un momento romantico che parla di Puglia e di buone idee non solo da mangiare. E per chi vuole fermarsi a cena? Nessun problema, la proposta degustazione è sempre una buona idea.
Via Ticino, 15 Canosa di Puglia T: 3334422938

Sushi e gin tonic


Per chi non si accontenta del sushi “ogni tanto” ma lo desidera anche in aperitivo fuori dal comune, c’è Koko Exp che mette insieme i grandi classici della cucina giapponese con quelli pugliesi, da non perdere per nessun motivo al mondo. Per un assaggino al gusto orientale ecco come dei roll di pesce e non solo, accompagnano un gin tonic insolito, una chicca tutta nipponica. In un’atmosfera moderna e curata in ogni dettaglio, dalle sedute alle luci, il nostro happy hour diventa in un momento in cui stile e buon mangiare si coniuganoo perfettamente.
Via Kennedy, 14 Canosa di Puglia T: 3533958475




Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati e la cover è di 2night per Casa del Caffè shooting di Gaga Jovanovic.

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×