Gli eventi di Halloween a Pescara e dintorni: dalle feste dei bambini alle cene con delitto

Pubblicato il 26 ottobre 2023

Gli eventi di Halloween a Pescara e dintorni: dalle feste dei bambini alle cene con delitto

Può piacere o meno, ma Halloween è ormai a tutti gli effetti una tradizione acquisita nel nostro paese. Come tutte le cose più strambe è arrivata dagli Stati Uniti e ha velocemente conquistato tutti i festaioli che, come me, cercano solo una scusa per divertirsi. È un momento per travestirsi e non necessariamente da mostri, vampiri o streghe, un’occasione per stare insieme e divertirsi. Dolcetto o scherzetto?! È una richiesta, ma anche un avviso e noi scegliamo di proporvi il dolcetto, inteso come proposte e idee per celebrare questa curiosa ricorrenza con la famiglia o anche senza, segnalando alcuni tra i più curiosi eventi di Halloween a Pescara e dintorni.

Halloween in Fattoria per piccoli e grandi mostriciattoli


Partiamo con gli eventi Halloween dedicati a piccoli e grandi mostriciattoli. Domenica 29 ottobre, dalle 10.30 fino a tardo pomeriggio, alla Fattoria Valle Magica di Carapelle Calvisio in provincia di L’Aquila, è tutto pronto per Halloween in Fattoria. Una giornata “spettrale” di divertimento e giochi per la famiglia con una serie di eventi divertenti tra cui gare in maschera, dolcetto o scherzetto intorno alle numerose porte della fattoria, storie spettrali, incontro con la strega e il suo corvo. Per tutto il giorno, poi, ci saranno cibi e bevande a disposizione tra cui deliziosi panini con porchetta realizzati con il suino nero D'Abruzzo.
Fattoria Valle magica
Indirizzo: Località Ponte Amaro - Carapelle Calvisio (L’Aquila)
Telefono: 3348334858 – Mail: info@vallemagica.com

Festa di Halloween per bambini in Via Pola


A Francavilla al Mare, martedì 31 ottobre, i commercianti di Via Pola hanno organizzato una festa per i piccoli clienti con animazione, trucca bimbi, palloncini e dolcetto o scherzetto in giro per i negozi della strada. Dalle 17.00 alle 19.00 streghette e mostriciattoli potranno sfilare lungo questa via del centro e soddisfare la loro fame mostruosa con una “Merenda da paura” al Bar Le Bistrot e l'intrattenimento di Anastasia Animazione.
Bar Le Bistrot
Indirizzo: Via Pola, 36 – Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 380 879672 - 085 43 909 – Mail: bistrot@email.it

Halloween al convento a Ripa Teatina


Hai letto bene: a Ripa Teatina si festeggia Halloween in un convento, ex convento per la precisione. Domenica 29 ottobre, dalle 17.00 alle 18.00, torna Biblioattack, una paurosissima festa di Halloween per bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni e, ovviamente, per i loro genitori. Non dimenticate di portare una scopa e quanti più rotoli di carta igienica possibili per mummificare papà o mamma.
Ex Convento Francescano di Santa Maria della Pietà
Indirizzo: Via del Convento, 16B - Ripa Teatina (Chieti)

A Montesilvano si fanno i biscotti di Halloween


Lunedì 30 ottobre a partire dalle 16.30, il Mercato del pane di Montesilvano aspetta grandi e piccini per preparare insieme i biscotti di Halloween. L’evento è organizzato in collaborazione con Tipì-uno spazio di Happy Family ed è un laboratorio per bambine e bambini dai 4 anni in su.
Mercato Del Pane
Indirizzo: Corso Umberto I, 395 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 0852034931- 3917108531

Per famiglie: Halloween allo zoo con Mercoledì Addams


Il 31 ottobre e il 1° novembre lo Zoo d’Abruzzo a Lanciano vi aspetta con la Festa di Halloween e l’intrattenimento a 5 stelle della Moloco Animazione. Ospite d’onore sarà Mercoledì Addams. Si partirà alle 14.00 con uno show spettacolare adatto a grandi e piccini e poi zucchero filato, gonfiabili, trampolini, playground, visita agli animali dello zoo, allestimenti a tema, ristorazione e area riscaldata di oltre 2000 metri quadrati.
Zoo d’Abruzzo
Indirizzo: contrada Scalzino, 27/E - Rocca San Giovanni (Chieti)
Telefono: 3290664622 – Mail: info@zooabruzzo.it

L’idea per tutti: Halloween nel magico fiabosco ai piedi della Majella in Abruzzo


Per gli amanti della natura e della montagna il posto giusto per festeggiare Halloween quest’anno è a Sant’Eufemia a Majella con l’associazione Majellando. Domenica 29 ottobre, martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre, dalle 17.00 alle 19.30, si attraverserà il magico Fiabosco con le sole lampade frontali, raccontando storie di streghe, del lupo mannaro e del principe trasformato in albero. Dopo un breve tratto su asfalto si raggiungerà il bosco e lungo un comodo sentiero si racconteranno le favole e le leggende di Fiabosco. In leggera salita si raggiungerà un punto panoramico da dove è possibile ammirare la Majella con le sue rave, Monte Morrone e la catena del Gran Sasso.
𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗘𝗗 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜
https://bit.ly/HalloweenNelFiabosco

Solo per i maggiorenni: Halloween party in discoteca


Passiamo ora agli eventi riservati ai più grandi e partiamo con l’Halloween party organizzato al Megà Disco Dinner per la sera del 31 ottobre. Si partirà alle 21.00 con la cena servita al tavolo e benvenuto di Bollicina al flûte. Le opzioni peri l menu sono: pizza o pesce. Il menu pizza comprende la serata in discoteca e un drink e prevede il servizio al tavolo di antipasti e pizze al metro assortite. Il menu di pesce comprende la serata in discoteca e un drink e nel servizio al tavolotroverete antipasti, primo e secondo, con una bottiglia di vino rosso ogni tre persone. A mezzanotte partirà la musica e ci si potrà scatenare al ritmo degli ultimi successi disco.
Megà Disco Dinner
Indirizzo: Via Bologna, 1 - Pescara
Telefono: 3473830981 - 3278881822 - 3292218797 – Mail: megadiscodinner@gmail.com

Riservato agli appassionati del genere: cena con delitto


Hai mai sentito parlare della formula Cena con delitto? È un format, ormai molto diffuso, che nel tempo del pasto include la partecipazione ad una messa in scena con delitto e risoluzione del caso con coinvolgimento di tutti i commensali presenti. Puoi immaginare un momento migliore di Halloween per partecipare ad un simile evento? Io no. Sabato sera al Podere degli Asinelli potrai farti coinvolgere in un appassionante spettacolo dal vivo, durante la cena prenderai parte alla scena del crimine e sarai portato a risolvere il misterioso giallo. Nella “Cena con delitto” i partecipanti saranno attivi fruitori dello spettacolo che viene inscenato dagli attori tra una portata e l’altra, in modo da permette ai commensali di consumare le portate senza interruzioni e al tempo stesso di godersi lo spettacolo senza pause. Al termine della serata l’obiettivo sarà quello di indovinare quale dei personaggi è l’assassino e qual è il movente. E intanto, dalla cucina, arriveranno nell’ordine: antipasto all' italiana con pizzonte, tagliatelle con puntarelle di asparagi, zafferano e pomodorini, maialino porchettato con patate al forno e crema catalana per chiudere.
Podere degli asinelli
Indirizzo: Contrada piano Di Sacco, 10 – Città Sant'Angelo (Pescara)
Telefono: 3809019371 – Mail: poderedegliasinelli2022@gmail.com

Halloween horror party a Porto Allegro


Da domenica 29 ottobre a martedì 31 ottobre nel piazzale antistante Porto Allegro a Montesilvano, ci sarà il più grande Halloweenfest d’Abruzzo con 5000 metri quadrati di area festival, percorso horror interamente tematizzato con attori veri, oltre 1000 posti a sedere, cibo, birra e tanta musica. E per la sera sono previsti tre diversi momenti di musica: domenica 29 Ottobre musica live con "FABIANO & CO" + "DJ SET", lunedì 30 Ottobre musica Live con "Le Pannocchie dell'Adriatico" + "DJ SET" e martedì 31 Ottobre  100 % Alessio Rulli Regala Emozioni.
Porto Allegro
Viale Alberto D'Andrea, 2 - Montesilvano (Pescara)
Telefono: 3293792389 – 3494528559

 

Foto di Mimmo Sigismondi su Unsplash

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 

  • HALLOWEEN
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco quali sono le pizzerie preferite in Italia di 20 chef famosi (e perché)

Da provare in tutta Italia grazie alla nuova guida “Pizza & Cocktail” di Identità Golose.

LEGGI.
×