Diamoci dentro! I locali per la musica live e dj set di Mestre e dintorni

Pubblicato il 9 maggio 2022

Diamoci dentro! I locali per la musica live e dj set di Mestre e dintorni

La primavera è un periodo dell’anno in cui di giorno fa caldo, ma la sera la temperatura scende in maniera repentina. Ecco perché a pranzo ci si può godere un pranzo all’aperto in Riviera del Brenta, mentre a cena la scelta ricade sui locali al chiuso in cui passare la serata in compagnia. Per chi ha voglia di qualcosa di diverso dal solito ristorante, però, la frescura serale non rappresenta un problema. In questi locali a Mestre e dintorni ci si può divertire: ballando a ritmo con dj set o live music, cantando assieme a una tribute band o come solisti al karaoke e passando una serata indimenticabile coi propri amici. 

Il risto-dance per la serata alternativa

Una facciata anonima nasconde una sorpresa, un po’ come un comune baule di legno può diventare lo scrigno di un tesoro. Così è anche Il Galeone, un locale di Mira davvero particolare, perché l’interno ricalca fin nei minimi particolari la stiva di un galeone: dalle assi di legno bombate che rivestono le pareti, alle lanterne, alle colonne che diventano gli alberi della nave. La cucina non poteva che essere di pesce e propone i piatti della tradizione veneta, a pranzo con menu fisso e a cena alla carta. La sera la sala si trasforma in una pista da ballo con proposte sempre diverse ogni settimana. Deejay set, live music, karaoke, appuntamenti in cui si balla e ci si diverte tutti assieme.
Il Galeone. Via Nazionale, 239 – Mira (VE). Tel: 3427737331

Il pub per birra e galletto in compagnia

La missione dello staff del Galium è far stare bene e far divertire chi decide di passare qui la serata. Questo pub di Mestre, con sede anche a Vittorio Veneto e Solighetto, è aperto solo a cena. Gli imperdibili qua sono il galletto alla brace o in versione croccante e la pizza al metro lievitata almeno 48 ore. Durante l’attesa si può contare anche sui taglieri e i fritti al volo da condividere col proprio gruppo di amici mentre si sorseggia una birra fresca. Dal mercoledì al sabato, poi, il calendario degli appuntamenti musicali è sempre affollato: tribute band, serate a tema, deejay set; scegliete la proposta che più vi piace e prenotate un tavolo.
Galivm. Via Peppino Impastato, 10 – Venezia. Tel: 041942140

Il bistrot pizzeria per tutti i gusti

Tra pizza, poke, insalate, hamburger e piatti dalla cucina, al Grand Central la scelta può essere guidata dalla voglia del momento. Il menu, infatti, è davvero ampio e prevede delle proposte anche per vegetariani. Il locale ha tavoli all’interno, ma anche una spaziosa terrazza all'esterno e organizza spesso serate in cui la protagonista è la musica. Il genere? Il blues e i gruppi jazz del giovedì vanno per la maggiore. In più, quando ci sono le partite di calcio la proiezione è assicurata.
Grand Central. Piazzetta Olivotti, 15 – Mestre (VE). Tel: 041978278

L’ostello di design per una serata anche con pernottamento

Per i turisti che vogliono visitare Venezia la comodità dell’Anda Venice Hostel è innegabile: dista pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e, sebbene si trovi a Mestre, è ben collegato con la Serenissima grazie a treni e bus che passano di continuo. Questa struttura dal design moderno, però, è interessante anche per chi abita nei dintorni. La sera, infatti, si anima grazie a deejay set e live music che hanno reso questo ostello famoso per i suoi eventi spumeggianti. Pensate al vantaggio: per chi vuole fare festa senza doversi preoccupare del ritorno in macchina la soluzione più semplice è prenotare una stanza.
Anda Venice Hostel. Via ortigara, 10 – Mestre (VE). Tel: 0418622291 

Se volete stupire i vostri colleghi portandoli a mangiare fuori durante la pausa pranzo, ecco un lista di locali all’aperto a Mestre e dintorni che fa per voi.

Foto di copertina di Phin Hall su Pixrl
Foto interne dalle pagine social dei locali

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Alice Burato

Un nome e un destino: vivere nel Paese delle Meraviglie. Amo la pasta alla carbonara, l'odore delle pagine dei libri mentre li sfoglio e giocare a tennis quando ho bisogno di staccare la spina. La mia attività preferita? Cercare nuovi ristoranti da provare.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023 del Gambero Rosso. Tutti i premiati

Presentata allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma, la quarta edizione della guida Pane & Panettieri d’Italia del Gambero Rosso.

LEGGI.
×