La primavera dello street food a Pescara: i migliori panini da mangiare all'aperto

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 20:00

La primavera dello street food a Pescara: i migliori panini da mangiare all'aperto

Nonostante la presenza di qualche incerta nuvola a turbare il cielo qua e là, la primavera ha già cambiato il nostro umore e rinnovato la voglia di uscire, ritrovare gli amici e mangiare insieme all’aria aperta, magari guardando il mare. Persa ormai la “nominata” di semplice fast food, il panino è da tempo oggetto di rivisitazioni gourmet in tutte le declinazioni possibili, dal vegetariano al ripieno di pesce. Ed è forse anche per queste sue nuove interpretazioni che abbiamo cercato i migliori panini gourmet di Pescara per goderci questa primavera all'aperto.  

La pecora… anche nel panino


Cosa pensi se dico carne di pecora? Agli arrosticini, sicuramente. E infatti qui siamo nel posto dove puoi mangiarne di favolosi, di carne, di fegato, di pollo… ma non solo. Infatti, da Ardente preparano anche l’hamburger Ardente: panino con hamburger di carne di pecora, maiale, pecorino, pomodori secchi e cipolla liofilizzata, con cheddar, rucola, maionese al basilico e cipolla caramellata. E poi c’è l'ormai classico, ma mai scontato, panino con la salsiccia del pastore. Tutti realizzati con carni di produzione propria.
Ardente - Bruschette & Arrosticini
Indirizzo: Piazza S. Francesco, 17 - Pescara
Telefono:
3286843519 – Mail: lajoyarrosticini@gmail.com

Panino deluxe


Questo posto si chiama La stozza gourmet e, con un nome così, non puoi sbagliarti sul menu: qui, infatti, si mangiano panini e spianate gourmet, farcite esclusivamente con prodotti della tradizione abruzzese. Anche i panini e le stozze sono produzioni artigianali, preparate con una lunga lievitazione, che li rende soffici e digeribili. Tutti da mangiare seduti nel comodo spazio esterno. La novità del momento è il piratesco panino Kraken con polpo cotto a bassa temperatura, formaggio primo sale alla piastra, polvere di olive, puntarelle alle alici e maionese di polpo senza uova.
La Stozza Gourmet
Indirizzo: Viale Pindaro, 29 - Pescara
Telefono: 0859049229 - 3930279434 – Mail: lastozzagourmet@gmail.com

Al contadino non far sapere…


No, va bene: il contadino non c’entra niente, però comunque questro posto che si chiama Fattoria Toccaferro e quindi…ma andiamo al sodo. Qua si mangia un po’ di tutto, purché rigorosamente abruzzese, inclusi degli ottimi panini, come l’hamburger del fattore: hamburger di scottona, rucola, pecorino, pomodoro secco e bacon croccante. Da gustare seduti lungo via Firenze insieme alle chips tagliate a mano e al tagliere di salumi e formaggi.
Fattoria Toccaferro
Indirizzo: Via Falcone e Borsellino, 8 - Pescara
Telefono: 0854503565
Via Firenze, 285 - Pescara
Telefono:
0859140124

Il panino all'americana…


E cosa ne pensi di un panino in piazza? In Piazza Sacro Cuore, appunto, c’è il White Bakery. All’ombra degli alberi, magari seduti su una panchina al fresco puoi scegliere tra l'aperitivo a 10 euro che include Mini Burger di Manzo, Mini Hot Dog, Krisspy cut Fries e una bevanda oppure i Plant Burger: nuovi panini vegetariani, perfetti per una dieta equqilibrata.
White Bakery
Indirizzo: Piazza del Sacro Cuore - Pescara
Telefono:
0858424844 – Mail: whiteway@live.it

…e quello con il pesce


Con uno spazio esterno riservato lungo viale Vittorio Emanuele, Pesciolillo è l’ideale per chi vuole unire due passioni: quella per i panini e quella per il pesce. Qui puoi trovare tante proposte di panini con pesce, come il Panino Tentacoloare: panino con lardo alle erbe aromatiche, con polpo marinato e piastrato, peperoni bruciati e robiola di mucca oppure il nuovo panino Esclusivo con pane di semola, gamberi rossi, chips sfogliate, misticanza e guacamole.
Pesciolillo
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele ll, 257 – Pescara
Telefono:
0854211422 / 3500101386 – Mail: pesciolillo@gmail.com
 
 
Foto di copertina di 2night, shooting di Graziana pavone per Ardente
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 
 

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ardente

    Piazza San Francesco D'Assisi, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×