Ci sono delle location super suggestive per un aperitivo tra Jesolo e Cavallino Treporti

Pubblicato il 13 luglio 2023

Ci sono delle location super suggestive per un aperitivo tra Jesolo e Cavallino Treporti

L’aperitivo, in estate, ha il sapore di un momento magico, soprattutto a Jesolo, che, aldilà della spiaggia, si rivela una meta speciale anche per romantiche cene a lume di candela. Il rumore del mare, al tramonto, intervallato dal tintinnio dei calici che si sfiorano appena per festeggiare il primo cin cin della serata suona come un invito a non fermarsi a un unico attimo di felicità. A rendere ancora più desiderabile il momento dell’happy hour, c’è la location. Fronte mare, sulla laguna o in mezzo alla natura, l’aperitivo estivo outdoor ha una marcia in più. Ti racconto 7 posti, tra Jesolo e Cavallino – Treporti dove la location non è solo un elemento accessorio, ma è parte integrante del successo di questi locali.

Aperitivo a Jesolo Lido

Aperitivo nel lounge bar vista mare

Nell’elegante terrazza vista mare di Hoku – Restaurant & Lounge Bar, la proposta enogastronomica dell’Hotel Falkensteiner, in Piazza Le Corbusier, l’atmosfera è frizzante e colorata, merito dei tiki cocktail d’ispirazione hawaiana e dai sapori esotici. I drink sono capolavori di mixology, frutto della ricerca e della sperimentazione dei barman che hanno messo a menu solo miscelazioni di grande qualità. Le proposte food, che seguono la filosofia del ristorante Mochi di Vienna, incentrato sulla cucina
Nikkei (peruviana - giapponese), sono rispecchiate anche nella lista dei cocktail, dove puoi trovare voci quale il Mochi Spritz, con yuzu sake, lime, prosecco e menta, la revisione giappo del spritz alla veneta. La carta dei vini presenta una ricca e raffinata selezione di referenze italiane e internazionali.
Hoku – Restaurant & Lounge Bar, Piazza Le Corbusier, 6, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 042118310

Aperitivo nel giardino urbano

Un ampio giardino laddove non te lo aspetti, uno spazio in cui la mixology incontra la bellezza della natura ma a due passi dal mare. Al botanico è il cocktail bar di via Bafile, all’altezza di Piazza Le Corbusier, capace di conciliare lo stile tipicamente retrò della terrazza a proposte contemporanee: lo spritz alla violetta, ad esempio, con delicate note floreali, o il Bluepiroska, al sapore di cocco, già destinato a essere il cocktail dell’estate. L’oasi del giardino è arredata con piglio moderno ma in perfetta sintonia con le piante, palme e cespugli, anima green dello spazio all’aperto.
Al Botanico, Via Andrea Bafile, 364, Lido di Jesolo, Venezia

Aperitivo nel club sulla spiaggia

Relax e divertimento assicurati al Gasoline Beach Club, in zona Piazza Milano. Il locale fronte mare, con uno dei due ingressi che dà direttamente sulla spiaggia, è famoso soprattutto per le succulenti grigliate. Tuttavia, l’ampio giardino, le sedute contemporanee e la musica lounge di sottofondo mettono sul vassoio il potenziale di un aperitivo perfetto. È possibile ordinare anche nel chiringuito in giardino, aperto dall’alba al tramonto, per un aperitivo smart come al bancone del bar. In alternativa puoi sederti comodamente e prendere da bere e da mangiare, scegliendo dalla lista dei cicchetti, vedi le patatine fritte e le pepite di pollo. Lo spazio esterno è il posto ideale anche per famiglie con bambini.
Gasoline Beach Club, Via Vittorio Veneto, 61, Lido di Jesolo, Venezia – tel: 0421649959

Aperitivo a Cavallino – Treporti

Aperitivo nel chiosco sulla sabbia

L’atmosfera di un chiosco sulla spiaggia, elegante e alla moda, arredato con i colori del mare, il blu e il bianco, e profumato d’estate. La Duna Beach, a Cavallino, è il posto perfetto per un aperitivo fronte mare con il vento tra i capelli. Se a pranzo la cucina sforna golosi snack, come toastoni e club sandwich, la domenica sera il beach bar si trasforma e a farla da padrone sono la musica con dj set e i drink.
La Duna Beach, Viale Tevere, 5, Cavallino – Treporti, Venezia – tel: 3295983465

Aperitivo nel ristorante sospeso sulla laguna

Duplice via di arrivo per una vista unica che da sola vale il viaggio. L’aperitivo sull’acqua de Al Pescatore, a Cavallino – Treporti, si affaccia laddove la laguna è prossima a lasciare il passo al mare. Accessibile sia in barca che via terra, puoi fermarti per un romantico aperitivo con un buon calide di prosecco e intrattenerti per pranzo o cena nel classico ristorante di pesce vecchia scuola.
Al Pescatore, Via di Portosecco, 52, Cavallino – Treporti, Venezia – tel: 041966196

Aperitivo nella locanda storica

Dici “Zanella” e nomini un’istituzione di Cavallino – Treporti. La storica locanda affacciata sulla piazza principale, dove assaggiare una cucina semplice e autentica che racconta la tradizione verace del posto in cui sorge, ha inaugurato l’anno scorso uno spazio tutto dedicato al beverage, La Cantina di Zanella, che si presenta come autentico locale veneziano gestito dalla seconda generazione della famiglia. Le proposte per l’aperitivo spaziano dalla birra artigianale – ad esempio la Huxley, IPA del Birrificio Italiano –, al vino, fino ai long drink, ad esempio il gin tonic rinfrescante e aromatico, con base alcolica firmata Roby Marton Gin. Ad accompagnare i calici pieni, i tradizionali cicchetti, di carne, di pesce e vegetariani, da gustare nel relax della bella terrazza. Per un aperitivo gourmet, anche gli scampi crudi e la polenta con il dentice.
La Cantina di Zanella, Piazza S.S. Trinità, 5/6, Cavallino – Treporti, Venezia – tel: 0415301773

Aperitivo nell’agriturismo immerso nella natura

La natura incontaminata, in un lembo di terra nascosto in mezzo alla laguna, sorge l’Agriturismo Le Saline, a Lio Piccolo. L’azienda agricola, a conduzione familiare, raggiungibile in barca, a piedi o in bici, per godere a pieno del paesaggio circostante, durante il weekend, ospita ottimi pranzi e cene caserecci con le primizie della terra, ma anche aperitivi con cicchetto, ad esempio il crostino con la sopressa e il carciofo violetto sott’olio, Presidio Slow Food e prodotto direttamente in loco.
Agriturismo Le Saline, Via della Sparesera, 4, Lio Piccolo, Venezia – tel: 3296031651

Ecco che ti ho raccontato 7 location belle per davvero dove fare aperitivo tra Jesolo e Cavallino – Treporti. Ma se, invece, sei ancora costretto in città in trepidante attesa dell’arrivo di agosto per correre al mare, anche a Treviso puoi fare aperitivo all’aria aperta godendo di giardini davvero pazzeschi e affrontando l’attesa con gusto.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Al Botanico
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • APERITIVI MEMORABILI
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×