I ristoranti di Padova e dintorni che piacciono ai bambini, ai grandi e agli amici dei grandi

Pubblicato il 17 maggio 2022

I ristoranti di Padova e dintorni che piacciono ai bambini, ai grandi e agli amici dei grandi

Uscire con i bimbi senza lasciarli dalla nonna? Possibile, anzi, bellissimo, normale, formativo e pure divertente (per tutti).

Per il ristorante a misura di bambino

Gustoteca è l’esempio concreto che coniugare un ambiente elegante, il buon cibo, un ampio e comodo locale, con la presenza degli ospiti più piccoli è non solo possibile, ma pure bellissimo. Qui, infatti, tutto è pensato “mettendosi nei panni di”, genitori compresi, che spesso rinunciano ad una cena in compagnia per paura di non trovare un locale adatto e ospitale anche per i figli. Qui nulla è lasciato al caso: dalla ludoteca a vista suddivisa per fasce d’età, ai giochi che nella stessa si possono trovare  (sempre interattivi e mai banali), fino ad un menù pensato ad hoc per i più piccoli. Il vero plus? Il fasciatoio, presente su tutti i bagni, e un vero e proprio bagno interno strutturato a “misura” di bimbo. Genitori, non vi sentite già più rilassati ora?
Gustoteca, Via Venezia 106, Padova – Tel. 3314039616

Per una merenda golosa

“Il vero sapore della cucina americana” e la massima espressione culinaria made in East Coast. Pesce, burger, crostacei e una ampia selezione di birrette per farti vivere una vera e propria “American seafood experience”. Questo e molto altro è Lob’s, il locale bello, ampio e centralissimo di Piazza Eremitani che però non si ferma qui, anzi, propone grazie ad un orario interessante, la possibilità di fare una sontuosa merenda prima di rincasare con i propri figli all’uscita dalla scuola. Siamo tutti d’accordo vero che un bel muffin, un donut glassato e una bella bibita eliminino qualsiasi broncio vero? È la cena quella che cerchi? Qui menù dedicato ai più piccoli e tantissime promozioni!
Lob’s, Piazza Eremitani 2, Padova – Tel. 0497300461

Per la pizza ludoteca

Un posto dove grandi e bambini possono divertirsi, rilassarsi, giocare e perché no fare anche nuove conoscenze? Esiste, lo giuro. Siamo da E’ Fantasia, che da innumerevoli anni rappresenta il posto preferito per tutti i bimbi grazie agli eventi, ai laboratori dedicati e a qualche gioco gonfiabile a disposizione. Qui però non se la passano male neanche i genitori che grazie al servizio bar possono farsi un prosecchino o perché no, una pizza con la famiglia al completo. Meglio di così?
È Fantasia, Via Ticino 11, Padova – Tel. 3452630287

Per il pranzo goloso

Metti un sabato a pranzo, la bella stagione, la voglia di fare due passi in centro e improvvisamente bum, arriva. Di che parlo? Ovviamente del “mamma, ho fameeeee”. Dove andare allora per un pasto senza impegno, in un locale bello e ampio che permette di stare comodi comodi con tutta la famiglia? Secondo me da California Bakery che, appena arrivato in città, ci trasporta nel suo mondo tutto americano. Qui una ampia selezione per i più grandi ed un menù bimbi molto succulento: bagel, nuggets, mini hot dog o brownie con il gelato. Dai, “solo per oggi mamma, ti prego”.
California Bakery, Via Bronzetti 34, Padova – Tel. 0499568853

Per la cena elegante

Sarà capitato a tutti di dover uscire con i propri bimbi, magari dover portare a cena in città degli amici da lontano e non saper come coniugare le due cose. Se si cerca quindi un ambiente rilassato e informale, aperto anche ai più piccoli ma dall’ambiente elegante e dal menù interessante, Gino’s è una valida scelta. Qui le pietanze di carne vanno alla grande e sono una vera goduria: dal vitello tonnato alla mortadella alla brace, dalla tartare (una bomba) a tagli pregiati. Un buon calice e la serata filerà liscia come l’olio. I bimbi li lasciamo a secco? Ma no figuriamoci: chiedete consiglio!
Gino’s, Via Sorio 89, Padova – Tel. 0498713722
 
 
 
Foto interne reperite nelle rispettive pagine social dei locali.
Foto di copertina di Gustoteca.
 

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×