Pizze particolari a Pescara e dove trovarle

Pubblicato il 26 febbraio 2022

Pizze particolari a Pescara e dove trovarle

Va bene la classica margherita, ci piace la diavola super piccante e la vegetariana per chi già è a dieta…ma qualche volta non avresti voglia di una pizza diversa dal solito? Anche io, che con la pizza sono piuttosto abitudinaria, ogni tanto vado a caccia di novità. E nella mia ricerca ho trovato alcuni posti dove la fantasia è di casa, trasformando il piatto più tradizionale del mondo in un sorprendete incontro di sapori e profumi. Ecco alcuni posti dove trovare pizze particolari a Pescara.

La più buona del mondo e molto di più


Per esempio alla Pizzeria Milù, oltre che la pizza più buona del mondo (vincitrice del Campionato mondiale di pizza classica), ad ogni cambio di stagione puoi trovare nuove pizze realizzate con prodotti locali e, appunto, di stagione. Ovviamente c’è tutto il repertorio delle pizze classiche e di quelle farcite, ma Luciano Passeri è sempre impegnato a realizzare nuove proposte con mix inediti e ricercarti. Tra le new entry puoi provare il calzone fritto napoletano con crema di ricotta di bufala, pomodoro San Marzano, basilico, pepe, salame e mozzarella fior di latte.
Pizzeria Milù
Indirizzo: Via Amendola, 19/21 - Sambuceto (Chieti)
Telefono: 0854409031

Pinse romane come se piovesse


A Città Sant'Angelo la pizzeria ristorante Girasole braci & pizza è una garanzia da molti anni con la sua lista più o meno infinita di proposte tra pizze e pinse. Tra le classiche c’è la pinsa romana con mortadella, burrata e granella di pistacchio oppure quella con pesto pomodorini e stracciatella. Ti segnalo inoltre delle new entry veramente particolari: la pizza con alici del cantabrico, datterino giallo e burrata pugliese, quella con gamberetti e zucca mantovana e, infine, quella con crema di pecorino romano dop e funghi porcini.
E poi qui c’è il maxi schermo per seguire le partite di calcio e un'area giochi attrezzata per i più piccoli.
Girasole braci & pizza
Via della Scafa, 27 - Città Sant'Angelo (Pescara)
Telefono: 085 95866 – Email: info@girasolebraciepizza.it

La pizza très chic e…


Pizza e nuvola…già questo abbinamento lascia pensare a qualcosa di romantico e leggero. E infatti Penelopina, in via Trento a Pescara, è un po’ l’uno e un po’ l’altro: pizze super leggere in un posto romantico e chic. Le “nuvole” sono pizze dall’impasto croccante e leggero, condite in modi originali e gourmet. Qualche esempio? La Vendemmia con fiordilatte, gorgonzola piccante, rosmarino, noci, uva nera e mosto cotto, oppure la Marinara Special con omodoro, aglio, ricotta di pecora, carciofi fritti e maggiorana, la nuvola Italia con datterini infornati, pesto di mandorle, stracciata e basilico, la Roast beef e Tartufo con curcuma e zenzero, olio al tartufo, spinacino, roast beef e tartufo nero fresco. Tutte proposte assolutamente originali.
Penelopina
Indirizzo: Via Trento 117 - Pescara
Telefono: 3477744906 – Mail: infopescara@penelopina.it

…quella esotica


E se aggiungessimo un tocco esotico alla tua pizza? Al Granchio Royal puoi trovare anche questo. Un esempio su tutti è la focaccia al vapore Orientale con tonno scottato, maionese al wasaby, funghi porcini, carpaccio di avocado e riduzione di soia. Ci sono le nuove proposte di pizza: Fichi, La zucca, Philadelphia, Amatriciana, Tonno e cipolla e Porcini. Il tutto in ambiente dal gusto esotico, con vista sul mare da un lato e sulla pineta dall’altro.
Tra le proposte classiche, seppur particolari, ti segnalo la pizza ai fiori di zucca con sardine sotto sale, mozzarella, provola affumicata, chips di topinambur e granella di pistacchio e la pizza Affumicata di mare con salmone affumicato, finocchio grigliato e fiocchi di latte.
Granchio Royal
Indirizzo: Piazza Le Laudi, 2 – Pescara
Telefono: 08561809 - 3938931038 – Mail: info@lespaillotes.it

La pizza “diversa”


Si scrive Carpe Diem, si legge Diversamente pizza. Utilizzo di lieviti naturali, 50 ore di lievitazione, materie prime d’ eccellenza e tanta fantasia nella creazione degli abbinamenti. Prendi, per esempio, la Conciata Reale di Atessa, con cornicione ripieno di ricotta di bufala, con alla base fiordilatte, lardo croccante di maiale nero Abruzzese guarnito con spezie, conciato romano, fichi reali di Atessa fermentata, basilico ed Olio Evo Iblend. Un altro esempio di pizza particolare? Ecco “Tentazione” con tentacolo di polpo, friarielli leggermente piccanti, stracciatella pugliese, basilico e olio evo iblend .
Carpe Diem Diversamente Pizza
Sede di Montesilvano:
Indirizzo: Via Aldo Moro, 22 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 085 2190917
Sede di Villa Raspa:
Indirizzo: Via Italia, 41, Villa Raspa (Pescara)
Telefono: 085 4156346
Mail: hello@carpediem.pizza

 
 
Foto di copertina: Pizzeria Milù, shooting di Graziana Pavone per 2night.
 Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×