È italiana la prima meta al mondo per gli amanti del cibo

Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 13:06

È italiana la prima meta al mondo per gli amanti del cibo

A incoronarla la classifica Tripadvisor "Travellers' Choice Awards 2022".

Facci caso, ci si sta re innamorando dell’Italia un po’ in tutto il mondo. Amati per cultura, cucina, moda e stile di vita, in generale, lo siamo sempre stati, ma, si sa, ci sono ciclicità in tutto e negli ultimi paio d’anni stiamo vivendo un vero Rinascimento a livello globale. 

Lo testimoniano, soprattutto, i mesi estivi che vedono tanti nomi “di qualità” e del “Bel Mondo” scegliere il nostro Paese come approdo imprescindibile. E, finalmente, non solo le solite mete, gli orizzonti si stanno allargando, sempre più spesso nel segno della qualità. 

Un attestato di grande qualità arriva anche dalla classifica Tripadvisor "Travellers' Choice Awards 2022" che incorona Roma la prima meta al mondo per gli amanti del cibo. Al secondo posto c'è Londra, al terzo Parigi, poi Dubai, Barcellona, Madrid, San Paolo del Brasile, New York e tante altre. 

Ecco le parole dell'assessore al Turismo, Alessandro Onorato: "Tripadvisor e i turisti confermano l'unicità di Roma nel mondo per l'altissima qualità di tutto il settore food e ne siamo orgogliosi". "La nostra città è effettivamente capace di regalare un'esperienza irripetibile - sostiene Onorato all’ANSA - che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi. Il food è un asset fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale. Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all'anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull'experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato. Tutto questo garantirà - prosegue - un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti sul congressuale diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città"


Foto by Rob Wicks on Unsplash 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×