​Relais Dessert 2022, a Padova i migliori pasticceri del mondo

Pubblicato il 20 maggio 2022 alle 14:00

​Relais Dessert 2022, a Padova i migliori pasticceri del mondo

Gli 85 maestri pasticceri più blasonati al mondo si sono confrontati per la terza volta in Italia.

E patron dell'iniziativa non poteva che essere il maestro padovano Luigi Biasetto che spiega in una nota stampa: "dopo 14 anni tornano nel nostro Paese i Relais Desserts, gli 85 maestri pasticceri più blasonati al mondo, che si sono confrontati su alcune tematiche d'attualità e sulle tendenze legate alla più dolce tra le arti bianche"


E al Palazzo della Ragione - edificio inserito tra i siti Patrimonio mondiale dell'Umanità dell'Unesco – si è disputato anche il "Goûter des chefs", un momento di confronto tra tutti i partecipanti, chiamati ad allestire composizioni suddivise in 10 buffet monumentali ed incentrate sul tema "Erbe e Frutta", in onore delle due piazze cittadine, rispettivamente "Piazza delle Erbe" e "Piazza della Frutta", fulcro del centro commerciale cittadino.


Gli 85 pasticceri, infatti, sono stati suddivisi in 10 team, organizzati in base alle aree geografiche di provenienza dei partecipanti. La squadra italiana era “da brivido”: Iginio Massari, Luigi Biasetto, Andreas Acherer, Fabrizio Galla, Luca Mannori e Roberto Rinaldini.


Foto dalla pagina Facebook Relais Desserts
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×