Quest'anno Bisceglie è una meta interessante per le serate a fare tardi in riva al mare

Pubblicato il 1 agosto 2022

Quest'anno Bisceglie è una meta interessante per le serate a fare tardi in riva al mare

Tra conferme e novità, Bisceglie si attesta come città di mare più interessante per una serata fuori dal comune. Basta con i soliti locali che preparano sempre gli stessi piatti, diamo il benvenuto alle nuove idee, ovviamente fresche, tutte da gustare. Il 2022 in città, è l’anno da viversi tra mare e centro storico, alla scoperta di sapori inediti e avendo sempre un buon drink tra le mani.

Un anno di conferme


Santacrosta è una delle conferme più importanti su Bisceglie. Da poco ha spento la prima candelina a suon di brace, birra e farina. Una conferma per tutti coloro che non sanno mai mettersi d’accordo tra pizza e carne, ebbene qui c’è sempre una soluzione pronta a soddisfare ogni voglia mangereccia. Grande attenzione al dettaglio, dagli ingredienti delle pizze, mai scontati, fino alla cottura della carne soltanto di prima scelta e trattata con il dovuto rispetto. Anche per l’estate 2022 concentriamoci su un menu sempre in continua evoluzione, perfetto per una serata informale tra amici dove il vero protagonista è il buon gusto da accompagnare con una birra fresca. Occhio, quest’estate Santacrosta è aperto tutti i giorni.
Via Giovanni Bovio, 281 Bisceglie T: 0805679646

Best cocktail in town


Alla ricerca del cocktail perfetto, da Botanicals & Co2 ci sono grandi novità. Siamo proprio sul porto di Bisceglie e ad accoglierci sulla suggestiva scalinata c’è tutto lo staff che ci mostrerà cos’è un vero cocktail bar. Questo è il posto perfetto per chi non si accontenta dei soliti drink tradizionali ma è sempre alla ricerca di novità in fatto di bere e mangiare. Cocktail estivi, freschi, soprattutto inediti, che creano dipendenza, da gustare con i mitici bao al nero di seppia ripieni di salmone, cetrioli, mango, riso soffiato. Una gioia per gli occhi e per il palato: gli ingredienti perfetti di una serata indimenticabile firmata Bisceglie.
Via La Spiaggia, 27 Bisceglie T: 3286127642

Dove si va al mare?


Bandiera Blu anche per quest’anno, Bisceglie si propone come meta turistica perfetta proprio per tutti. Acqua cristallina che invita al bagno, strutture d’appeal proprio come Lido la Conchiglia. Da poco recuperato e ristrutturato a dovere, il lido si propone come location raffinata e contemporanea, quello che ci vuole per una grande giornata al mare “come si deve”. Per rilassarci basta scegliere il lettino vista mare o sotto gli eleganti gazebi o ombrelloni, quindi abbandonarci al tanto desiderato dolce far niente. Per coronare la giornata concediamoci un drink che lo staff del cocktail bar ci preparerà per goderci l’aperitivo del tramonto. Perfetto anche per una cena sul mare, La Conchiglia propone una formula dedicata a chi vuole trascorrere una serata romantica a base di cucina tradizionale. Insomma, un lido così bello non si vedeva da un bel po’.
Via Taranto Bisceglie T: 3517023882

Terrazze incredibili


Per chi estate al mare è sinonimo di locale sulla spiaggia, allora Arte Terrazza Gin Mare è il posto perfetto. Siamo nello storico stabilimento Golden Cliff, affacciati direttamente sulla costa e al suono di musica lounge c’è sempre la possibilità di pranzare, cenare o godersi un semplice momento di relax con un gin tonic fatto ad arte, è proprio il caso di dirlo. Ad occuparsi di questo spazio sono i ragazzi di Arte Coffe burger che hanno deciso di divertirsi anche per questa stagione, proponendo qualcosa di innovativo e di grande appeal. Cosa si mangia? Certamente i grandi classici della stagione, fresche insalate di mare dal gusto light o le poke bowl, senza dubbio protagoniste dell’estate vista mare. Per i wine lovers occhio alla carta dei vini, perché le novità tutte da bere non mancano e si sposano perfettamente a un menu contemporaneo.
Presso il Golden Cliff Panoramica Umberto Paternostro, 10 Bisceglie T: 3802449570

Un salto a Molfetta


Rosso Cardinale è una delle istituzioni di Bisceglie e quest’anno ha deciso di esportare a Molfetta la sua gustosa offerta enogastronomica. Su una suggestiva terrazza vista mare, Muraglia 29, si riprendono piatti che parlano della nostra terra, ovviamente rivisitati e resi contemporanei alla vista, ma al palato ricordano tutto il buono dei pranzi domenicali pugliesi. Assolutamente da provare, oltre ai risotti, le cozze da cucinare nei modi più disparati a discrezione di chef Marino Grieco. E quale cocktail possiamo abbinarci? Questa è una sorpresa.
Corso Dante Alighieri, 66 Molfetta T: 3475113851







Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati. Lo scatto per Botanicals è a cura di Gianluca Caccialupi. La foto di Copertina è di Arte Terrazza Gin Mare da Facebook.

  • VITA DA SPIAGGIA
  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Il primo ottobre si celebra la giornata internazionale del Caffè

E sorseggiando una tazza di caffè è possibile, tra aromi e sentori, viaggiare in luoghi lontani ed esotici.

LEGGI.
×