Pronto per un weekend benessere con Spa? A Pescara ce n’è per tutti i gusti

Pubblicato il 14 maggio 2023

Pronto per un weekend benessere con Spa? A Pescara ce n’è per tutti i gusti

Piove, c’è il sole, fa freddo, fa caldo… è una primavera strana quella che stiamo vivendo, ma paradossalmente potrebbe essere il momento ideale per rigenerarsi con un weekend all’insegna del benessere e del relax, magari in un hotel con SPA e vista da film di Hollywood. In campagna, al mare o immerso in un bosco incantato, a Pescara e dintorni ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Perché tutti abbiamo diritto ad un momento di relax prima della veloce corsa verso la prossima estate. E allora, sei pronto per un weekend benessere con Spa a Pescara?

Il top sulle montagne abruzzesi


Parto dal mio preferito in assoluto e questa volta gioco fuori casa e, più precisamente, a Castel di Sangro dove ti consiglio di dare un’occhiata allo Sport Village Hotel & Spa. È un paradiso per grandi e per piccini, in inverno se scii, in primavera se giochi a tennis (vicinissimo c’è il Centro Federale di Tennis) o in estate se ti piacciono le escursioni in montagna. Se invece quello che desideri è solo relax e coccole puoi scegliere la suite con l’idromassaggio in camera e poi, per cominciare, puoi prenotare il percorso benessere incluso nel pacchetto. Per gli appassionati del genere ci sono poi a disposizione tutta una serie di trattamenti, come: la piscina idromassaggio, il percorso Kneipp, il bagno Calidarium, il bagno Mediterraneo, la sauna Finlandese, le docce emozionali, l’area tisane, la cromoterapia, la stanza del sale e l’ice Zone.
Sport Village Hotel & Spa
Indirizzo: Piazza del Mezzogiorno, 6 - Castel di Sangro (Aq)
Telefono: 0864847280 - Mauil: info@sportvillagehotel.it

Quello perfetto in coppia


A Notaresco, in provincia di Teramo, il Cataleya Resort & Spa propone il Percorso Spa “Weekend relax”, praticamente l’idea perfetta se sei in coppia e vuoi vivere una serata all’insegna dell’amore in un ambiente rilassante e incantevole. La promozione include una notte con trattamento di prima colazione, l’ingresso in centro benessere per due persone che include bagno turco, sauna, idromassaggio, grotta di sale rosa himalayano, doccia emozionale, secchio scozzese, cascata del ghiaccio, nebbia fredda, sala relax e area tisaneria. Ma non è finita qui, perché nel pacchetto sono compresi anche due massaggi da trenta minuti, due kit cortesia per l’accesso al centro benessere e due calici di bollicine.
Cataleya Resort & Spa
Indirizzo: Via Istria, 2/A - Notaresco (Teramo)
Telefono: 085895333 – 3713668860 – Mail: info@cataleyaresortspa.it -  prenotazioni@cataleyaresortspa.it

Quello filosofico


Vicini alla città, ma non troppo il Boutique Hotel e Spa Città Bianca si trova a Spoltore e ha due suite spa, intime e riservate, perfette per una sorpresa romantica. Tutti gli spazi sono organizzati secondo le linee guida della filosofia orientale Feng Shui e, in estate, è disponibile anche un'area esterna garden spa con Solarium e mini piscina idromassaggio. Ti consiglio di provare la Day Spa Acquaperla, una suite riservata con calidarium e thermarium: sauna finlandese, “bio sauna”, bagno di vapore “Hammam” aromatizzato e con una temperatura di 43°, Jacuzzi idromassaggio riscaldata a 36° riempita con pura acqua condizionata, docce emozionali in un ambiente in pietra di fiume, il “Tiepidarium” più fresco rispetto agli altri ambienti e una zona cromorelax con lettini e ampio tatami orientale dove distendersi su comodi cuscini. Tra i pacchetti disponibili c’è poi il Soggiorno Rigenerante che include una Notte in Boutique Hotel con colazione, sala fitness e percorso Spa riservato della durata di circa 2 ore con: drink di benvenuto servito direttamente in vasca; vasca idromassaggio o mini piscina circolare con cielo stellato; sauna finlandese o a infrarossi; ampio bagno turco con vapori aromatici; giardino zen di sale haloterapico (attività opzionale); area relax con lettini tatami e sdraio: tisaneria; kit spa (accappatoio, mini telo) escluse le ciabattine; servizio spogliatoio con doccia.
Boutique Hotel e Spa Città Bianca
Viale Europa, 132 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 0854170821 – Mail: hotel@cittabianca.info

Atmosfere chic a due passi dal mare…


A Francavilla, su viale Alcione, si trova invece un posto decisamente chic, ideale per chi desidera trascorrere un weekend di relax e benessere e magari fare una romantica passeggiata a piedi nudi in riva al mare. Il Phi Park Hotel Alcione ha un centro benessere molto rinomato con bagno turco, vasca idromassaggio, sauna e docce emozionali. Su prenotazione, si può accedere anche al servizio massaggi e ai trattamenti. Qui puoi scegliere tra diversi percorsi benessere multisensoriali. Il Percorso Serenity, ad esempio, prevede lo scrub corpo detossinante, un massaggio di 30 minuti con olio aromatico per un profondo rilassamento e il percorso benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca idromassaggio e tisana. C'è poi il Percorso Energizzante e Idratante Cocco, Papaya e Mandorla con rilassamento in sauna, bagno turco, zona relax con cromoterapia, docce emozionali, vasca idromassaggio con sali aromaterapici e oli essenziali, pulizia profonda viso alla Papaya, scrub corpo esfoliante con azione enzimatica della papaya e del sale marino, massaggio nutriente al burro di Cocco, Papaya e Olio di Mandorla e tisana finale. Giusto per farvi venire voglia di trascorrere del tempo in coccole super. Ma ci sono anche altri percorsi, come quello anti-aging, quello al maschile e il Benessere di coppia.
PHI Park Hotel Alcione
Indirizzo: Viale Alcione, 59 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 085817698 - Mail: info@parkhotelalcione.com

…o immersi nel parco di ulivi e pini secolari 


Chiudiamo con un posto super romantico, immerso in un parco di ulivi e pini secolari. Siamo ancora a Francavilla e, più precisamente, nell’Hotel Villa Maria dove si trova il centro benessere Linfa con la piscina idromassaggio, il bagno turco, la sauna, la doccia sensoriale e la confortevole zona relax con una selezione di tisane. In particolare, il centro benessere Linfa ospita tre aree dedicate al benessere: un’area relax, un’area estetica e un’area fitness. L'Area Relax ha una piscina interna ed una esterna (aperta solo in estate) con diversi punti idromassaggio. È questo il posto ideale per rigenerarsi dalla stanchezza del quotidiano, facendosi cullare dai getti d'acqua della doccia emozionale e della cascata. In questa area del centro benessere trovi anche la sauna e il bagno turco, dove liberarsi delle tossine accumulate.  All'interno dell'Area Estetica si possono ricevere trattamenti personalizzati per viso e corpo secondo il metodo scientifico di Analisi Estetica Globale (A.E.G.).  L'Area Fitness, pensata per gli sportivi, dispone di una palestra attrezzata per l'attività cardio e per la pesistica. Per il mese di maggio puoi approfittare della speciale promo Benvenuto Maggio che include pernottamento e prima colazione, ingresso in Spa di 2 ore, cena con tre portate e massaggio di 20 minuti con sale rosa Himalayano.
Villa Maria Hotel & SPA
Indirizzo: Via S.Paolo (Contrada Pretaro) - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 085 450051 – Mail: info@hvillamaria.it

 
 
Foto di copertina: Pagina Facebook Sport Village Hotel & Spa
 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 

  • BENESSERE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco quali sono le pizzerie preferite in Italia di 20 chef famosi (e perché)

Da provare in tutta Italia grazie alla nuova guida “Pizza & Cocktail” di Identità Golose.

LEGGI.
×