Basta cocktail: chi è con me per un aperitivo con birra in giro per Bari?

Pubblicato il 14 gennaio 2022

Basta cocktail: chi è con me per un aperitivo con birra in giro per Bari?

Quando la birra chiama non possiamo non rispondere!
Che si tratti di un pranzo, di una pizza a cena o semplicemente di una chiacchiera in compagnia, Bari può definirsi un bel posto dove poter dare sfogo alla propria voglia di luppolo. Chi condivide questa passione con un compagno di bevute è ok, ma se si è circondati dai soliti amanti dell'aperitivo con cocktail sempre uguali, ecco una selezione di locali giusti per poter ordinare una birra senza sentirsi soli o fuori posto.

Se avete suggerimenti, scriveteceli nei commenti: proveremo di persona le vostre proposte e vi faremo sapere!

L'aperitivo in Fiera

Al Birrificio Bari si fa un'esperienza brassicola a tutto tondo, infatti qui non parliamo solo di una birreria ma anche di un birrificio, produttore di alcune delle birre più buone d'Italia, come certificato dal concorso Best Italian Beer 2021. Di questi tempi è anche un posto molto sicuro, gode infatti di ampi spazi e di un dehors per poter stare alla distanza di sicurezza. Inoltre questo è uno dei pochi posti in città dove poter partecipare ad eventi di musica dal vivo: grande spazio al rock n roll, ma in generale alla musica di qualità.
Fiera Del Levante Padiglione 126, Lungomare Starita 4, Bari (BA). T: 3891119522

L'aperitivo con birra a due passi dal mare


Anche nei migliori programmi di critica culinaria si valuta la location e la "vibe" che ci riesce a trasmettere. Questo è il caso dell' Ex Salumeria, ottimo raduno per tutti gli amanti delle due ruote e del buon bere. Qui, incantati da una visuale davvero suggestiva (un parcheggio facile facile per le moto e il mare a pochi passi).
Lungo Mare Colombo Cristoforo, 68 (Santo Spirito). Tel: 3495789831.

L'aperitivo con birra nel cuore di Bari


L'analogia con l'arco Meraviglia (uno dei luoghi più suggestivi ed avvolti da vecchi racconti speciali nel cuore di Bari veccia) sarebbe troppo scontato, eppure certi posti non sorgono da un momento all'altro in location casuali. Lo Svevo è una delle istituzioni in materia di "brindisi" fatti con tutti i criteri poichè può contare anni ed anni di esperienza nel settore ed una particolare simpatia del loro staff.
Str. Arco Meraviglia, 1. Tel: 3453573476.

L'aperitivo con birra tutto coordinato

Da Malto’s Beer si uniscono originalità e grande spirito di iniziativa: non è da tutti organizzare degli aperitivi non scontati. Ricordo di essere stata ad uno dei loro eventi speciali: entra a pieno titolo in questo articolo per il suo APEritivo a base della dolce Bloemenbier. Il gioco di parole con una delle birre più dolci in giro rende il tutto più simpatico (per non parlare di tutte le stuzzicherie e le proposte food ad essa abbinata). Di sicuro avrai l'imbarazzo della scelta e, quando si parla di birre è come parlare di squadre di calcio: ognuno ha la sua per una ragione particolare... quindi ti consigliamo di lasciarvi guidare dal loro team.
Via Aurelio Carrante, 1. Tel: 0803031407.

L'aperitivo che cambia tutti i giorni


Il bello di Gulp Norcineria Vineria Birreria è che avete tutte le scuse per poter cambiare decisioni sulla birra che volete provare: dal Gulp c'è un tabellone digitale che viene aggiornato di continuo con le birre e gli abbinamenti proposti di settimana in settimana. Ce n'è per tutti i gusti, per tutte le gradazioni alcoliche, per chi la preferisce amarognola e chi invece un po' più fruttata.
Via Enrico Pappacena, 4/G - 24/A - 26. Tel: 0809758460.

La birra che sta bene con il menù del giorno

Che sia aperitivo, pranzo o cena, l'importante è cambiare! La monotonia non ci piace e per questo sentiamo di consigliarti un locale dal nome curioso: La Farmacia dei Sani che ha la ricetta giusta per tutti i gusti... la battuta forse è veramente troppo scontata però tra le loro birre alla spina, in bottiglia e la proposta food cangiante, tanto fuori luogo non è! Giusto per citare qualche super classico e delle specialità: dalle birre alla spina come Saint Benoit (Blanche e Ambreè), una Ipa della Zona Cesarini  (leggermente ambrata, 6.6% dall'aroma tropicale e agrumato) a quelle in bottiglia come la Nora e la Gluten Free Artigianale (Baladin), Timmermans Blanche Lambic ed un sacco di altre molto particolari.
Via Roberto da Bari, 104. Tel:  0805282944.


Foto di copertina di Gaga Jovanovic per 2night
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati.

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Federica Scaramuzzi

Sarà banale, ma adoro la pizza e i gattini del web. In compenso sono alla ricerca di locali insoliti e originali. Dalla Murgia alla Laguna.. sono cacciatrice ufficiale di hidden gems! Odio il piccante e adoro la pasta al forno barese (originale) di mia nonna Graziella.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×