La primavera parte morbida a Jesolo: c'è un nuovo localino!

Pubblicato il 8 marzo 2022

La primavera parte morbida a Jesolo: c'è un nuovo localino!

“Sono contento, anzi sono molto contento, non vedevo l’ora arrivasse questo momento: è stata lunga, è stata dura, purtroppo vista la situazione abbiamo anche dovuto rimandare di un poco l’apertura ma ora ci siamo, è tutto pronto e io sono felicissimo!”
 

Risponde così Davide Pedon, conosciuto nel Mondo come “Re del Tramezzino” ma che a Padova è anche – e forse soprattutto – il proprietario di uno dei localini più in voga del centro città: il Venexino. Oggi però è un grande giorno ci racconta, perché dopo molto lavoro e tanti progetti, si apre ufficialmente il nuovo, imponente e assicura “bellissimo” Venexino a Jesolo.
 
Appuntamento allora il 18 Marzo…
 
Un’apertura un po’ in sordina, quella che avverrà venerdì18 Marzo, ma che Davide Pedon assicura: “Sarà ampiamente festeggiata quando sarà ora, quando appunto aprirà ufficialmente la bella stagione e Jesolo si animerà di persone!”.  Nel frattempo però, il nuovo locale a nome Venexino – siamo nella nota Via Bafile – aprirà i battenti un po’ per farsi notare, un po’ per oliare i meccanismi di un locale che non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato dai tanti turisti e amici che arriveranno nella nota città marittima per fare un po’ di festa.
 
Che locale sarà?

 
Pedon assicura che “Sarà bellissimo, ampio, con molti posti a sedere sia interni che esterni; e soprattutto” – dice – “sarà molto simile al suo fratello maggiore di Padova”. Proprio perché, forse, quando una cosa riesce, e riesce alla grande, replicarla è la cosa migliore da fare.
 
Niente colazione ma..
 

L’unico tratto distintivo – ma solo per il momento – tra il Venexino di Padova e la nuova apertura Made in Jesolo sarà negli orari: in Via Bafile infatti, si aprirà da orario pranzo, andando avanti fino a cena. Senza ovviamente mancare per il momento dell’aperitivo…
 
Tra grandi cavalli di battaglia e una cantina vini eslcusiva
 

I piatti a menù (sia per il pranzo che per la cena) saranno molto simili a quelli già presenti nel locale di Padova. Grande spazio quindi sia al pesce che alla carne e a qualche chicchetta d’autore. Non mancheranno poi i piatti simbolo del locale. Un esempio? Lei, la cacio pepe e scampi.
Ad innaffiare il tutto poi, champagnini, bolle raffinate ma anche l’immancabile americano del Venexino, amato e apprezzato da tutti!
 
 
Appuntamento allora per venerdì 18 Marzo 2022

Venexino , Via Bafile 7° Accesso al Mare - Jesolo (VE) 
 
 

  • NUOVE APERTURE
  • APERITIVO

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Enoturismo, è boom delle vacanze tra cantine e filari

La passione è tale che Airbnb ha lanciato tra le opzioni di soggiorno la soluzione “Vigneto”.

LEGGI.
×