Perché farsi un aperitivo in questi locali di Pescara dal design fuori dal comune

Pubblicato il 26 novembre 2023

Perché farsi un aperitivo in questi locali di Pescara dal design fuori dal comune

Quando si tratta dell’aperitivo (e in generale di qualsiasi pasto, diciamo la verità) mangiare e bere bene sono prerogative indispensabili. Ma se vivi in un posto dove questi due requisiti sono facilmente riscontrabili, nasce l’esigenza di accontentare l’aspettativa più difficile da soddisfare, quella che entrando in un locale ti fa venire voglia di lasciarti andare a semplici e infantili esclamazioni simili a un WOW. Ma dove andare per trovare location pazzesche per l’aperitivo a Pescara? Premesso che il gusto è del tutto personale, io ho trovato i miei sei posti effetto wow da consigliarti per soddisfare insieme anche olfatto e palato.

Un tavolo unico e quiz time per socializzare come ai vecchi tempi


Quando entri al Bespoke Cityclub Pescara noti subito il design ricercato e innovativo del posto e subito viene colpito da un elemento molto particolare, un grande tavolo in legno e ferro dal nome a dir poco suggestivo: Social Table. E sai perché? Perché qui ti puoi sedere anche da solo, di fianco a sconosciuti e avere la certezza di non essere preso per pazzo. Il giovedì, infatti, prenotando il tuo posto a sedere, puoi partecipare alla serata del Social Table. Se invece sei un patito dei quiz il lunedì sera c’è il Quiz Time Pescara. Si può partecipare singolarmente o in gruppo. La partecipazione è gratuita, ma occhio a non barare: sui talloncini non sonno ammesse modifiche alle risposte, scarabocchi o risposte non chiare ed è assolutamente vietato l'utilizzo di qualunque tipo di device elettronico. E da stuzzicare? Hamburger, panini, piatti di carne, pesce e vegetariani.
Bespoke CityPub
Indirizzo: Piazza della Marina, 2/8 - Pescara
Telefono: 3204415309 – Mail: amministrazione@bespokecitypub.it

Va in scena l’arte della carne alla brace


L’ispirazione al teatro è lampante, un po’ meno l’idea di rispondere alla catena degli Old Wild West con un locale all’italiana. E con ciò si intendono arredi di legno pregiato, richiami al mondo dell’arte e il meglio della tradizione culinaria made in Italy: carne in testa, ma anche le ricette più famose della nostra cucina. Il risultato è un locale sui generis, per un grande classico: la carne alla brace, di tutte le razze e in tutte le salse, è il caso di dirlo. Nato dall'esperienza del ristorante Alle Botti di Montesilvano, il Teatro delle Carni, in via Marco Polo a Pescara, è un ristorante specializzato in carni alla brace di qualità. Gli arrosticini sono fatti a mano e, così come tutti gli altri tagli, dalle salsicce agli hamburger, sono lavorati nella macelleria interna. Qui puoi trovare lo Spare Ribs di maiale o di angus la tartare di scottona, gli arrosticini egli spiedini di Black Angus. Al Teatro delle Carni hanno, poi, un forno chiuso in acciaio refrattario dove il carbone raggiunge una temperatura di circa 350 gradi, cuocendo la carne in modo uniforme uniformemente e riuscendo quindi a sciogliere completamente la marezzatura dei grassi dandole sapore. Per un aperitivo poco impegnativo ti consiglio di provare la bruschetta, pancetta con crema di formaggi.
Teatro delle carni
Indirizzo: Via Marco Polo, 92 - Pescara
Telefono: 3934000300 – Mail: teatrodellecarni@gmail.com

Sul set della Parigi anni ‘20


Cosa c’è di più pazzesco di un salto indietro nel tempo? Poco o nulla. Da Brancaleò in via Piave a Pescara ti sembrerà di essere nel film Midnight in Paris, peccato solo sia difficile (leggi impossibile) incontrare Owen Wilson. Gli arredi in stile anni '20, infatti, strizzano l'occhio ai tipici bistrot parigini, dall'atmosfera intima e accogliente con bellissime maioliche raffiguranti il classico decoro del parrozzo e antichi menu di D'Amico appesi alle pareti. Il Brancaleò propone una cucina di tipo tradizionale, arricchita da piatti etnici, vegani e gluten free. Qui troverete diverse proposte di cocktails, long drinks e vini ideali per accompagnare un aperitivo a base di sfiziose panfocacce come la Marinella: burger di merluzzo, gallinella, cipolla rossa caramellata, accompagnata da mayo al polpo e patate profumate alle erbette. Oppure la Panfocaccia Cecilia: farifrittata, sedanorapa, rapa rossa e pecorino grigliato, pomodoro secco e mayo vegan. E, per un aperitivo un po’ cena e un po’ no (ma guai a parlare di apericena da queste parti), dalle 19.00 alle 20.30 c’è “ultima comanda” con degustazione di 6 antipastini oppure vai sul classico con degustazione di fingers freddi e caldi.
Brancaleò
Indirizzo: Via Piave, 53 - Pescara
Telefono: 3277077452 (sms o whatsapp, non riceve telefonate) - ilbrancaccio@gmail.com

Giardino d’inverno un po’ tropical e tanto chic


Tanto verde, arredi in legno, stampe floreali, palmette ovunque. Il messaggio che Penelopina vuole dare è abbastanza chiaro dopotutto. Se anche nel centro di Pescara hai voglia di sentirti come in vacanza in una isola tropicale, questo è il posto giusto con le giuste vibes. E poi ci sono le idee sfiziose per l’aperitivo come la burrata con alici del cantabrico e tarallo pugliese. Tra i cocktail della casa, io preferisco il Penelopina #3 a base di Rum Mix, Burro al Mango Salato, Lime, Angostura insieme ad una “nuvola”, pizza dall’impasto croccante e leggero, che puoi trovare solo qui, come la Nuvola Catalana, delicata e gustosa. E tutti i giovedì si canta a squarciagola con la karaoke night.
Penelopina – pizza e nuvole
Indirizzo: Via Trento 117 – Pescara
Telefono: 3477744906 – Mail: infopescara@penelopina.it

Stile americano e gusto italiano all’interno del mercato coperto


Se ti piace lo stile americano, senza rinunciare al gusto italiano, all'interno del Mercato Coperto di Piazza Muzii a Pescara, c’è un posticino perfetto per un aperitivo in relax in centro. Il Desmond Road wine & beer è un locale molto particolare, che si ispira ai bar americani e può vantare una gestione impeccabile; qui puoi ordinare birra, vino o un cocktail se preferisci e, questi ultimi, sono sempre nuovi e realizzati con curiose varianti come il Suez Sunset realizzato con ingredienti speciali, quali lo zucchero aromatizzato alla canapa e l’altro cocktail straordinario da provare è il Meri Sol a base di mezcal, tequila e amaro del capo pepper.
Desmond Road wine&beer
Indirizzo: Mercato Coperto - Piazza Muzii - Pescara
Telefono: 3495526374 - desmondroad@libero.it

Location di ispirazione vintage e signature cocktail


E a proposito di location pazzesche, La nuova lavanderia mi è sempre piaciuta molto. A partire dall’insegna vintage con su scritto “Nuova lavanderia Principe – lavaggio ecologico con sterilizzazione”. Se te lo stai chiedendo, sì: ci sono anche le lavatrici. Ma questi sono dettagli di un arredamento originale che preparano gusto e olfatto all’aperitivo che ti attende. Qui innovazione e autenticità si fondono per un’esperienza unica all’insegna di una miscela sorprendente come signature cocktails realizzati utilizzando distillati d’eccellenza e ottime materie prime. Qualche esempio? Landdrea, autentico London dry gin, è un prodotto di qualità artigianale, che si distingue per il suo profilo aromatico unico: un'armoniosa combinazione di note intense di ginepro e sentori di lampone oppure il Gin District, risultato di un sogno: catturare il cuore di Milano all’interno di una bottiglia. Il risultato è un prodotto che prende slancio dalla tradizione per proporre il futuro e offrire un’esperienza che avvolge ed eleva tutti i sensi. E per accompagnare il momento aperitivo le focacce con mortazza.
La Nuova Lavanderia - C.&C. Cocktail Bar
Indirizzo: Via C. Battisti, 146, 65122 Pescara PE
Telefono: 3495857483



Foto di copertina: Pagina Facebook La Nuova Lavanderia
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco quali sono le pizzerie preferite in Italia di 20 chef famosi (e perché)

Da provare in tutta Italia grazie alla nuova guida “Pizza & Cocktail” di Identità Golose.

LEGGI.
×