Ha aperto un nuovo ristorante fusion sul lungomare di Jesolo

Pubblicato il 5 maggio 2022 alle 12:50

Ha aperto un nuovo ristorante fusion sul lungomare di Jesolo

Simbolo di eccellenza, comfort e bellezza, il Falkensteiner Hotel & Spa è la punta di diamante dello Jesolo Lido Village, sorto dalla visionaria matita dell’archistar Richard Meier con l’ambizione d’impreziosire la city-beach veneta di uno fra i più lussuosi e avveniristici complessi ricettivi di Adriatico e Mediterraneo. Missione già compiuta, ma in continua evoluzione.

la luce di Richard Meier e gli arredi di Mattheo Thun 'dipingono' il fresco e confortevole lounge bar interno


Interessata, infatti, da ampi lavori di ristrutturazione, la struttura alberghiera ha inaugurato nella scorsa stagione una nuova ala dell’edificio, capace di arricchire ulteriormente il progetto originale di Meier, con 26 nuove suite dell’hotel ed i nuovi Falkensteiner Premium Living Apartments.

Forte oggi di ben 51 suite, il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo è quindi diventato l’albergo con più suite dell’intera riviera veneta. A dettar legge sul mood degli interni, le linee guida del grande Matteo Thun, che già si era occupato del design della struttura. Uno stile, quello dell’architetto altoatesino, che interessa anche le camere, in grado di regalare tanto spazio e meravigliose viste agli ospiti, catalizzando l’attenzione di chi voglia una vacanza speciale, come fosse a casa propria ma con i servizi di un hotel 5 stelle premium. A cominciare dai ristoranti, che hanno subito un restyling totale nella loro food philosophy. 

Hoku nasce col preciso intento di spingere i suoi avventori alla condivisione della food experience


E qui arriviamo al dunque. Tra di essi, a far notizia oggi è infatti il fresco ed esotico Hoku Restaurant & Lounge Bar. Hoku è stato inaugurato nel 2021 al posto del precedente ristorante "Flamingo", ereditandone la location frontemare ma cambiandone in toto il paradigma, grazie a colori sgargianti ed ambizioni stellate (del resto, in hawaiano "Hoku" significa "Stella").

Aperto anche agli ospiti esterni al resort, Hoku si è subito affermato come polo gastronomico della zona, all’insegna di un mood conviviale, rilassato, che rimanda col pensiero alle grandi spiagge del Pacifico, grazie anche al lussureggiante interior design.

Hoku Restaurant&Lounge Bar, il nuovo gioiello frontemare e bordopiscina del Falkensteiner di Jesolo


Nel ristorante, ideale per cene, pranzi e brunch, la filosofia culinaria può definirsi “Italian Modern”, corroborata da influenze d’oltreoceano, e impreziosita con intriganti proposte asian fusion. Da croccanti starter come le Alici alla Beccafico ai diversi, spettacolari Sushi Rolls; da specialità fusion di mare come il branzino al lime cotto al Teppanyaki fino a golose ricette creative di terra quale il risotto Tastasal, a base di petto di faraona Tandoori. Senza dimenticare le delizie di pasticceria: imperdibile il parfait di avocado con cioccolato bianco e basilico, composta di zucca, crumble di mandorle, salsa di cocco ed olio EVO del Garda.

alici alla beccafico, una prelibatezza sempre presente in menu, essendo il piatto preferito dal direttore dell'hotel :-)


Hoku, insomma, vuol essere un rifugio esotico e sicuro per chi ami i piaceri del palato e ricerchi nel gusto un motivo per condividere esperienze (hashtag: #sharehoku), scoprire altre culture gastronomiche e godersene il lifestyle: ecco perché esiste anche uno spazio separato con table à partager, dove vivere un’intima e privata food experience, assieme agli amici o alla propria famiglia.

classe, privacy ed intimità nella saletta privata / table à partager


La peculiare attitudine all’esplorazione di nuovi sapori è il leitmotiv anche del Lounge Bar, specializzato in tiki: qui, i tradizionali drink hawaiani si possono sorseggiare da soli oppure venire condivisi nelle tipiche bowl da cocktail. Lounge bar il quale – repetita iuvant – è aperto tutto il giorno sia per gli ospiti dell’hotel sia per chi, durante una passeggiata lungo l’immenso lungomare di Jesolo, desideri coccolarsi con una dissetante sosta esotica, crogiolandosi in relax tra stile ed atmosfera.

tiki hawaiani e atmosfera pacifica sulla spiaggia nr. 1 dell'Alto Adriatico



Hoku Restaurant & Lounge Bar
Piazza Le Corbusier, 6 - Jesolo
Tel: 042118310.


 

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023 del Gambero Rosso. Tutti i premiati

Presentata allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma, la quarta edizione della guida Pane & Panettieri d’Italia del Gambero Rosso.

LEGGI.
×