INDIRIZZO:

Piazza Del Mercato 3/4, Venezia (VE)

ORARI:

aperto 06:00 → 21:00; chiuso domenica.

TELEFONO:

3356620254

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Croissant farciti, snack salati, piatti del giorno, taglieri

DA BERE:

Caffè Illy, buona selezione di vini, aperitivi come Americano e Negroni, cocktail

REVIEW 2NIGHT

Un locale attivo tutto il giorno e con la risposta giusta al momento giusto dall'alba al tramonto. Bistrò La Piazza si trova in pieno centro a Marghera, proprio a fianco del Municipio. Il suo ampio dehors è ambitissimo durante la bella stagione dalla colazione al pranzo per arrivare all'aperitivo e alle proposte serali. All'interno composizioni floreali dialogano con una selezione di vini di livello e con un banco sempre pieno di proposte innovative e tradizionali.

Uno dei momenti clou è la mattina, quando nel locale c'è sempre il pienone a colazione grazie a caffè Illy di alta gamma, brioche francesi sfogliate al burro e croissant con lievito madre. Non mancano proposte "d'avanguardia" come per esempio le cube roll, ossia cubi-croissant farciti con qualsivoglia bontà, o (nel fine settimana) le New York Roll con tanto di guarnizione con frutta fresca. Per le farciture si utilizzano prodotti di pasticceria gourmet come per esempio confetture di alta fascia con frutta al 75% e zucchero di canna o cioccolato Lindt. Sono presenti, e hanno un certo successo, anche i croissant vegani e le torte senza glutine.

A pranzo è il turno di professionisti e famiglie della zona affollare il locale grazie a un ristretto ventaglio di proposte stagionali. Pochi piatti ma cucinati con passione con spesso omaggi alle varie cucine regionali italiane. C'è stata la settimana toscana con ribollita e pici cacio e pepe, quella trentina, quella ligure e quella veneta. Una formula che piace e che va di pari passo con un servizio all'altezza.

Per l'aperitivo Bistrò La Piazza si dimostra decisamente sul pezzo tra aperitivi e cocktail preparati a regola d'arte, bollicine d'eccellenza e una selezione di vini che si aggiorna periodicamente. Tra centrifughe e succhi sono presenti numerose proposte healthy, tra cui anche cocktail analcolici. Il tutto può essere accompagnato da cicchetti home made, polpettine, mozzarelle in carrozza, toast, burritos e taglieri di affettati e formaggi che lasciano il segno. Anche in questo caso spesso ci sono settimane a tema regionale, con prodotti d'eccellenza. Non mancano nemmeno stuzzichini vegetariani e di pesce.

Una proposta che di recente è stata implementata anche la sera, dove la poliedricità del locale raggiunge il suo apice. Degustazioni su prenotazione (il fine settimana) fanno il paio con i già citati taglieri, pizze a pala, proposte insolite come i burritos all'italiana (con farciture di pasta), cicchetteria e, se si è fortunati, anche l'immancabile assaggio di risotto. Un consiglio: meglio tenersi aggiornati sui canali social del locale per non perdersi anche le tante serate a tema culinario, tanto più che è attivo anche il servizio di catering aziendale o a domicilio.

  • BAR
  • CAFÈ DIURNO
PROMOTIONAL REVIEW

Il bistrot di Marghera che dalla mattina alla sera sa esaudire i tuoi desideri

Ma ci troviamo a Marghera? No, perché tra l'ampio dehors e l'interior design, dove i fiori si rivelano una piacevole nota distintiva, Bistrò La Piazza non sfigurerebbe né a Milano né a Roma. Un locale non solo "bello" ma anche "buono", e in tutte le ore della giornata. In piazza Mercato, nel centro del centro della città giardino, questa è la creatura di Vittoria, che oltre dieci anni fa ha lasciato Milano per tornare qui, a Marghera, dove si trovano le sue radici. Dalla sua irrefrenabile...

LEGGI TUTTO
×