Pescara come Parigi o Boston: in città abbiamo alcuni localini spettacolari

Pubblicato il 4 maggio 2022

Pescara come Parigi o Boston: in città abbiamo alcuni localini spettacolari

Sei stufo dei soliti posti e cerchi qualche idea originale per il pranzo, la cena o l’aperitivo a Pescara? Anche io. Sebbene mi piaccia molto andare o tornare dove so già cosa aspettarmi, per dovere e per piacere sono sempre a caccia di novità e oggi voglio consigliarti queste sei idee originali per la tua pausa a Pescara.

Sapori di campagna in centro città


Sei in centro città, eppure puoi sentirti coccolato come nel cuore dei borghi d'Abruzzo. Come è possibile? Perché la cucina tradizionale del Ristorante "Da Margherita" da Elice si è spinta fino in centro a Pescara, con il ristorante "Margherita in Centro", ma ha conservato la ricchezza e la bontà dei sapori di una volta. Uno su tutti la Mugnaia, piatto forte della casa, dal profumo e sapore ineguagliabili. Questo posto è speciale proprio perché mangi seduto in una moderna strada del centro, eppure ad ogni boccone senti la genuinità dei sapori di campagna.
Margherita in centro
Indirizzo: Via Piave 93/95 - Pescara
Telefono: 3923652162 – Telefono: margheritaincentro@gmail.com

Dove puoi mangiare una nuvola


Hai mai mangiato una nuvola? Non è uno scherzo, c’è un posto dove è veramente possibile. Se vai da Penelopina in Via Trento a Pescara puoi ordinare una nuvola e ti serviranno una pizza dall’impasto croccante e leggero, condita in modi originali e gourmet. Qualche esempio? La sempreverde Margherita soffice oppure la Marinara Special con pomodoro, aglio, ricotta di pecora, carciofi fritti e maggiorana, oppure la nuvola Italia con datterini infornati, pesto di mandorle, stracciata e basilico. Tutte proposte assolutamente originali.
Penelopina
Indirizzo: Via Trento 117 - Pescara
Telefono: 3477744906 – Mail: infopescara@penelopina.it

Mai sentito parlare del panino gourmet?


Ora mi chiederai: cosa ci può essere di particolare in un panino? Prova quelli de La stozza gourmet e lo capirai da solo. Abbandona il solito cliché del panino inteso come fast food, perché qui anche il pane è una produzione artigianale, realizzato rispettando i tempi della lunga lievitazione, che lo rende soffice e digeribile. I panini e le spianate vengono poi farciti con prodotti della tradizione abruzzese e abbinati con fantasia, come il panino Mortazza: capocollo di maiale cotto a bassa temperatura, mortadella ai ferri, burratina fiordilatte, pesto di pistacchio di Bronte e rucola.
La stozza gourmet
Indirizzo: Viale Pindaro, 29 - Pescara
Telefono: 085 904 9229 - 393 027 9434 – Mail: lastozzagourmet@gmail.com

Per chi sogna Parigi a Pescara


Di questo posto, prima di tutto, mi ha colpito lo stile. L’ingresso è come una sorta di stargate. Entri in un mondo parallelo e vieni trasportato nella Parigi degli anni '20. Atmosfera intima e accogliente, maioliche antiche, porcellane decorate, lampade dai vetri colorati che diffondono una luce soffusa sotto le splendide volte a botte. Tutto molto romantico e chic, come piace a me. E poi qui puoi trovare diverse proposte di cocktails, long drinks e vini ideali per accompagnare un aperitivo a base di sfiziose panfocacce ripiene o le gustose insalatone. E, per i più golosi, c'è la pasticceria fatta in casa.
Brancaleò
Indirizzo: Via Piave, 53 - Pescara
Telefono: 327 7077452 (sms o whatsapp, non riceve telefonate) – Mail: ilbrancaccio@gmail.com

Da Parigi a Boston in un attimo


Questo posto è uno dei miei preferiti, perché quando sono qua mi sembra di essere nella baia di Boston, tra le barche ormeggiate, il cielo infinito e l’orizzonte del mare come unico punto di riferimento per i miei pensieri. Osea Yatching Club è un locale esclusivo, dal sapore vintage ed elegante, che amo soprattutto nelle serate in cui si può magiare a lume di candela, cullati dalla musica delle onde. Se devo puntare tutto su una serata romantica diversa dalle altre, scelgo senza dubbio Osea con i suoi menu di pesce sempre fresco, specialità della cucina marinara abruzzese servite e impiattate in modo elegante e fantasioso.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Gelato biologico


Una golosa come me, poteva dimenticare di suggerire un posticino dove trovare il dolce diverso dal solito? Tempo fa ho scoperto questa gelateria assolutamente unica perché biologica al 100%. Alla Gelateria Healthy La Fonte in Corso Umberto i gelati sono biologici, prodotti nel totale rispetto della natura e della salute degli uomini e degli animali. Stiamo parlando di una gelateria artigianale biologica certificata dalla "IMC / CCPB " Istituto Mediterraneo di Certificazione/ Reg. CE 834/2007. Tra i gusti classici ti consiglio di provare il fiordilatte con panna fresca, il biscotto al farro e il cioccolato fondente.
Gelateria Healthy La Fonte
Indirizzo: Corso Umberto I, 111 - Pescara
Telefono: 3391233678 – Mail: info@gelateriapescara.it

 
 
Foto di copertina: Pagina Facebook Penelopina
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×