​E’ stato appena eletto il miglior sommelier d’Italia 2022

Pubblicato il 29 aprile 2022 alle 12:45

​E’ stato appena eletto il miglior sommelier d’Italia 2022

E sono anche altri i premi assegnati dalla Guida ai ristoranti e ai vini d'Italia dell'Espresso.

Vino, passione italica per eccellenza... e se la tua passione è tale da giustificare il viaggio è qui che devi andare: al ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea dove lavora il miglior sommelier d’Italia 2022, ovvero, Fabrizio Sartorato; e all'Enoteca La Torre di Villa Laetitia a Roma, eletta la migliore cantina d'Italia secondo la guida I ristoranti e i vini d'Italia dell'Espresso. Entrambi sono stati eletti e premiati durante l’evento ilGusto.it ad Alba. 

Sommelier come ambasciatori nel mondo

"I sommelier per noi produttori sono fondamentali - ha commentato Camilla Lunelli (direttrice della comunicazione di Cantine Ferrari) premiando Sartorato - sono i nostri ambasciatori nel mondo". 

"Sartorato è già stato premiato in passato, direte - interviene Vizzari (direttore della guida) - ebbene sì perché noi siamo fuori dagli schemi. Fabrizio è un vecchio di questo mestiere, lo dico con rispetto, e ha creato una cantina straordinaria che merita questo riconoscimento"

"Post pandemia c'è molta voglia di ripartenza - sottolinea Sartorato - lo vediamo dai clienti. Che chiedono più vino e più vino importante".

Una cantina in divenire, sempre

Enzo Vizzari: "L'Enoteca La Torre sa guardarsi attorno, e sa quando togliere e quando aggiungere"

"Stiamo dando un taglio più italiano a una cantina molto ricca - commenta Travagli (chef e  sommelier de La Torre) ritirando il premio - e lo facciamo con la passione di chi ha la fortuna di fare un lavoro che ama".


Foto credit
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Guida Pane & Panettieri d’Italia 2023 del Gambero Rosso. Tutti i premiati

Presentata allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma, la quarta edizione della guida Pane & Panettieri d’Italia del Gambero Rosso.

LEGGI.
×