Quando vuoi fare un aperitivo top a Jesolo senza incontrare tuo fratello che va al liceo: i locali over 25

Pubblicato il 20 giugno 2023

Quando vuoi fare un aperitivo top a Jesolo senza incontrare tuo fratello che va al liceo: i locali over 25

All’alba dell’estate dei 28, vedo il traguardo dei trenta sempre più vicino, cronologicamente, fisicamente e moralmente. Molto più milf senza figli che teenager senza fidanzato, dallo sbadiglio violento ben prima del coprifuoco, ma comunque vogliosa, nel profondo – molto nel profondo –, di godermi la movida jesolana come ai bei vecchi tempi, ho cominciato a chiedermi dove vanno le tipe nella mia stessa situazione emotiva a divertirsi. Ovviamente dal tramonto ed entro mezzanotte, concedendomi al massimo una cenetta top nei ristoranti di Jesolo, non mi azzardo a spingermi oltre.

Così ho stilato una lista di locali dove gli over 25 possono sentirsi come a casa, socializzare con i coetanei e godersi un aperitivo al profumo di mare. Ecco gli aperitivi di Jesolo che ti consiglio di provare quest’estate per farti trovare pronta all’arrivo dei trenta!

L’aperitivo a bordo piscina e frontemare in zona Piazza Mazzini

Il privilegio di un posto esclusivo a bordo piscina, la vista del mare all’orizzonte. L’aperitivo da RoseMar, nella favolosa cornice dell’Hotel Delle Rose, in Piazza Mazzini, è un momento vocato al relax, tanto che il locale si autodefinisce Chill Bar, per l’atmosfera lounge, accompagnata dalla musica dj set (tutti i venerdì), con i dischi in vinile, talvolta la musica dal vivo e drink di altissima qualità. A completare l’esperienza, un’offerta enogastronomica di grandi eccellenze, che si concretizza in una proposta semplice ma esclusiva.
RoseMar, Via Zara, 1, Lido di Jesolo – tel: 0421972653

L’aperitivo al calice in Via Bafile

Con l’età sono diventata delicata e ho cominciato ad apprezzare molto di più la qualità, specie quando si tratta di vino, e da Il Venexino, a Jesolo, in Piazza Carducci, fratello minore dell’omonimo locale di Padova, si beve davvero bene. La carta dei vini, serviti in bottiglia e al calice, è il racconto di una grande passione per il beverage, che si traduce in indimenticabili wine experience, tra lo champagne in mescita e le ostriche nel piatto. I cocktail, rivisitati con gli ingredienti del territorio, sono originali invenzioni dei barman capaci di condurti in un viaggio inebriante tra sapori inediti.
Il Venexino, Via Bafile – VII accesso al mare, Lido di Jesolo – tel: 3931091008

L’aperitivo nella terrazza panoramica in zona Piazza Marconi

Ammirare il sole mentre si nasconde dietro la linea dell’orizzonte, sorseggiando un aperitivo colorato di tramonto, è molto vicino alla mia idea di pace dei sensi. Da Tacco11 Sky Bar, al sesto piano del J44 Hotel, la vista c’è (e che vista, una doppia terrazza panoramica tra mare e laguna!) e la nuovissima drink list per l’estate 2023, pure. Ad accompagnare l’happy hour, elegante e raffinato, il dj set dal vivo, nel weekend, per lasciarsi andare a piacevoli momenti di relax scegliendo tra i cocktail ispirati ai sapori e alla mixology internazionale. Ai gin è dedicata un’intera sezione, la Gintoneria, che raccoglie distillati dagli aromi fruttati, speziati, delicati e intensi.
Tacco11 Sky Bar, Via Dante Alighieri, 46, Lido di Jesolo – tel: 3922557069

L’aperitivo in giardino in Piazzetta Casa Bianca

Un grande giardino illuminato fa da sfondo agli aperitivi da Al Botanico, cocktail e wine bar che guarda su Piazzetta Casabianca. Oltre trenta le etichette di gin, sapientemente utilizzate per la preparazione di coloratissimi cocktail, il Gin Fizz al mango, ad esempio, oppure gli spritz dai gusti inediti, come quello alla violetta, dalle decise note floreali, o quello all’anguria. E se in giardino è tutto pieno, c’è anche la terrazza, arredata con comodi divani in pelle e uno stile tipicamente vintage. Il plus? Tutti gli animali sono i benvenuti: acqua e croccantini, infatti, sono messi a disposizione dal locale per la clientela.
Al Botanico, Via Andrea Bafile, 364, Lido di Jesolo

L’aperitivo in musica in Piazzetta Casa Bianca

Non c’è settimana che il Casabianca Cafè, affacciato sulla piazza cui ha preso in prestito il nome, non organizzi eventi musicali, live e dj set , da vivere, condividere e ballare. Talvolta, vengono organizzate serate con un tema specifico, l’ultima aveva per protagonista la raffinata combo ostriche e champagne. Ma se disdegni le bollicine francesi, niente paura. L’intera lista dei cocktail e la carta dei vini sono di tutto rispetto. Il locale si presenta come il giusto compromesso tra divertimento a ritmo di musica e aperitivo tranquillo in un’atmosfera elegante e sofisticata.
Casabianca Cafè, Via dei Pioppi, 46, Lido di Jesolo

L’aperitivo elegante con vista in Piazzetta Faro

L’eleganza degli arredi bianchi, i tappeti arabeggianti e la vista sul faro di Jesolo compongono il quadro perfetto dove dipingere un aperitivo indimenticabile. L’area lounge del Terrazzamare è la location ideale per trascorrere piacevoli momenti di ebbrezza,  tra long e soft drink che incontrano tutti i tipi di gusti, vini pregiati, tra cui un paio di Champagne, una lunga collezione di gin e altrettanto per la vodka. La domenica il locale si veste di musica, per il Sunset Ritual, l’aperitivo con dj set per concludere in bellezza il weekend.
Terrazzamare, Piazzetta Faro, 1, Lido di Jesolo – tel: 0421370336

L’aperitivo ai piedi delle torri in Piazza Drago

Lontano dalla movida, ma senza essere troppo fuorimano, Alletorri Caffè, in Piazza Drago, si sveglia di buon mattino con le colazioni e tira lungo fino a sera inoltrata, passando per il rituale dell’aperitivo. Proprio l’happy hour, infatti, è il punto forte, grazie alla presenza della musica dei migliori dj della zona. Un ambiente moderno con note vintage, all’esterno, tropical e floreale all’interno, ma essenziale e minimal negli arredi e nella gestione degli spazi. Nella drink list, i signature cocktail nati dalla sperimentazione nell’arte della mixology, capace di autentici capolavori.
Alletorri Cafè, Via Mameli, 39, Lido di Jesolo – tel: 042191976

Questa la mini-guida dei posti dove fare aperitivo a Jesolo quando hai superato i 25, per non sentirti un pesce fuor d’acqua e goderti l’happy hour con i tuoi simili. Ma quando, invece, di uscire la sera, a bere, non ne vuoi proprio sapere, specie se sei reduce da uno di questi aperitivi, soft but strong, vista la carta d’identità, esci lo stesso, ti consiglio io dove andare a mangiare il gelato a Jesolo e tuffarti in una bella coppetta di cioccolato, senza sensi di colpa.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Terrazzamare
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • APERITIVI MEMORABILI
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×