Ristoranti Giapponesi a Bari: gli all you can eat in cui andare o ordinare delivery

Pubblicato il 3 giugno 2022

Ristoranti Giapponesi a Bari: gli all you can eat in cui andare o ordinare delivery

Il sushi All You Can Eat è ormai un’istituzione. Ogni settimana, i tuoi amici ti invitano a pranzo in un nuovo, sensazionale ristorante giapponese che si rivela l’ennesima pessima scelta. Coniugare prezzi moderati a materie prime di qualità non è comune. Bari pullula di locali all you can eat asiatici tra cui è complesso orientarsi, ma la città ha un asso nella manica: la varietà culturale. L’all you can eat orientale non è soltanto giapponese e il pesce non è necessariamente importato dal più distante dei Sette Mari. A Bari convivono svariate tradizioni culinarie asiatiche e a Bari ci sono le cozze, il polpo, il pescato buono. Quindi vi consiglio 10 ristoranti all you can eat per far impazzire i vostri amici. E se nessuno ha voglia di indossare jeans con cintura da allentare dopo il quarantesimo nigiri e preferisce rimanere in pantaloncini, in questi locali potete pure ordinare a domicilio. 

Quello infinito

Il ristorante Mode è uno di quelli dove non sai mai cosa scegliere. La quantità di piatti nel menù è stratosferica e le pietanze sono così invitanti che rinunciare a qualcuna costituirebbe un reato penale. Fortunatamente, la formula all you can eat ci permette di provarli tutti ed evitare la prigione. L’offerta ci delizia con primi, tartare, sashimi, nigiri, roll, gunkan e molto altro. Tra i piatti che spiccano troviamo il Fry Roll con gambero in tempura, Philadelphia, guarnito con salmone scottato, crema di pistacchio e pastella di tempura. E se anche tu hai sempre spazio per il dolce, ti consiglio il Nutella Roll con banana, Philadelphia, granella di nocciola e, ovviamente, Nutella. Ordinare a domicilio è semplicissimo: basta andare su JustEat oppure mandare un messaggio su WhatsApp al locale. La consegna è gratuita e vengono applicate riduzioni sul totale: sconto del 20% su ordini da 20 euro, sconto del 30% su ordini da 50 euro e del 40% su ordini da 100 euro. 
Mode - Via Mataresse, 2/11, Bari - Tel. 3271134765

Quello che spazia per tutta l’Asia

 Una cena al ristorante Xuan Sushi è l’occasione per assaggiare piatti tipici della cucina asiatica che non si trovano facilmente in altri locali, come l'okonomiyaki, un piatto agrodolce giapponese a base di farina, acqua e spezie; la zuppa di cocco thailandese; gli udon con farina integrale e il bibimbap, un piatto coreano con bap (riso bollito), verdure, uova e carne. Se sei curioso di assaporare queste specialità, puoi usufruire delle diverse formule a domicilio: 10 piatti (30 euro), 22 piatti (60 euro), 35 piatti (90 euro) oppure barche di sushi misto scelto dallo chef, a prezzo fisso. La consegna è gratuita. Ma ci sta anche passare al ristorante per godersi una serata tra la gentilezza e l’accoglienza dello staff. 
Xuan Sushi - Largo Adua, 10, Bari  - Tel. 3337673707, 3778806035

Quello per impressionare con stile

Miku è un ristorante di sushi che bilancia perfettamente il rapporto qualità-prezzo e dedica estrema attenzione alla scelta degli ingredienti e alla presentazione dei piatti. Lo Special Pink, per esempio, preparato con gambero fritto, Philadelphia, avocado e salsa flambè, è letteralmente di colore rosa. Oppure il Gunkan Special con salmone, spicy e servito con la fiamma sul piatto. Con un ordine da asporto minimo di 30 euro hai pure diritto ad uno sconto del 30%. 
Miku - Via G. Postiglione 2 E/F, Bari - Tel. 3669776059  

Quello per il crudo

La specialità dello Yuzu Sushi è il pesce crudo, preparato in mille modi diversi. Il menù offre sashimi di tonno, di salmone e misto; nigiri con vari tipi di pesce, i chirashi, dei carpacci accompagnati da una salsa al passion fruit e le tartare. Se sei un amante del sushi crudo ma anche del divano, è doveroso ordinare da asporto approfittando dello sconto del 20% su ordini superiori a 30 euro, del 30% su quelli superiori a 50 euro e del 40% su ordini superiori a 100 euro (è previsto un contributo per la consegna che aumenta in base alla distanza dal ristorante). 
Yuzu Sushi - Viale Papa Giovanni XXIII n.24, Bari - Tel. 3271361560 

Quello con le novità

In tutti i ristoranti giapponesi troviamo i gyoza, gli uramaki, i nigiri… ma sono davvero pochi quelli che propongono anche dei piatti a base di pesce alternativi. È il caso del Daiki Sushi, che nel suo menù offre piatti che abbinano il pesce a ingredienti intriganti, come le Maguro Chips, preparate con patatine, Philadelphia, tartare di tonno e salsa al tartufo nero, oppure il Gio Sake Flambè con salmone scottato, crema di latte e pistacchio. Per non rinunciare a queste particolarità, anche nelle giornate uggiose si può ordinare a domicilio una delle loro box, che in omaggio hanno sempre nuvole di gamberi, spaghetti e una bibita.
Daiki Sushi - Via Salvatore Cognetti, 21/23, Bari - Tel. 3392501741 

Quello un po' fusion

Tokyo Sushi abbina i piatti della tradizione del Sol Levante a ingredienti da tutto il mondo, per portare innovazione nella cucina giapponese. Un esempio sono i Chicken Roll con pollo fritto, maionese, cipolla, salsa piccante e sesamo, o i Surimi New Roll con riso venere, avocado, surimi, salsa allo zafferano e salsa tokyo. Gli arredi tipici ti lasciano immergere nell’atmosfera orientale, un mood perfetto per un pranzo rilassato. Altrimenti, è possibile ordinare a domicilio su WhatsApp, al numero 3667108513, da Bari e fuori città fino a 25 km.  
Tokyo Sushi - Via Giovanni Amendola, 191N, Bari - 0805534013

Quello per gli uramaki seri

Il gusto nipponico conquista una delle location simbolo della movida barese. Il Moya propone più di 170 piatti della cucina giapponese, con possibilità di scelta tra numerosi menù fissi. Le specialità sono gli abbinamenti di uramaki: ingredienti inaspettati ma gusti irresistibili. Il Lemon Maki è servito con riso, gamberi i tempura, Philadelphia, tartare di salmone, salsa al limone e panko, mentre il Tiger Special è preparato con riso, mascarpone, gambero in tempura, salmone, tartare di gambero cotto, salsa al mango, teriyaki e tibiko. Degni di nota sono anche i nigiri e i gunkan. È possibile ordinare a domicilio su WhatsApp il menù box a 25,90 euro, che comprende 5 piatti a scelta dal menù cena (per la consegna sono richiesti un contributo e una spesa minima dell’ordine). 
Moya - Via Della Costituente, 82, Bari - Tel. 3474916572

Quello nippo-brasiliano

L’unione tra l’esotica cucina brasiliana e la fresca cucina nipponica non è una chicca pubblicitaria bensì una centenaria tradizione di scambio culturale. Lindeza Temakeria rappresenta questa armonia e si specializza nei temaki, che incoraggiano l’abbinamento tra gli ingredienti delle due tradizioni, come il Fortaleza temaki con tartare di pesce bianco, avocado, tartare di pomodorini e mango, salsa teriyaki e tobiko. Da segnalare sono anche gli uramaki, tra cui il Copacabana con gambero fritto, salmone, menta, mango, tobiko, ikura e farina di cocco. Immancabili gli “aperitivos”. Queste combinazioni di gusto si possono assaggiare sia nella sede di Bari che di Lecce, oppure ordinandole a domicilio su Deliveroo e JustEat.
Lindeza Temakeria - Via Sagarriga Visconti, 3, Bari – Tel. 3755391318 

Quello con tanta varietà pesce

Il miglior pregio del Malanghino è la sua vasta scelta di pesce. Non parliamo soltanto dei classici salmone e tonno, ma anche ricciola, capasanta, dentice, aragosta, scorfano e molto altro. Il ristorante si contraddistingue per i carpacci, i sashimi e i roll, ma anche gli uramaki non sono da sottovalutare, specialmente il Pulpo Roll con gambero cotto, cetriolo, tartare di polpo e croccante di cipolla rossa. È possibile ordinare d’asporto tramite la l’app ufficiale del ristorante, su WhatsApp oppure dalle app di consegna a domicilio. 
Malanghino - Via Vittorio Veneto, 67, Bari – Tel. 3884815046 

Quello per gli antipasti devastanti

Quando si pensa a un sushi con formula all you can eat si immagina una scorpacciata di uramaki, nigiri e sashimi, ma c’è un ristorante che si contraddistingue per la peculiarità dei suoi antipasti: lo Shabu Shabu. Ingredienti particolari, per stupire i vostri amici, in piatti deliziosi come l’Eby Fry con gamberetti e mandorle fritte avvolti da salmone, rucola fritta, pasta kataifi e salsa spicy, oppure le Salmon Chips preparate con chips fritte ripiene di tartare di salmone, salsa mango, melone e phildelphia, o ancora l’Orange Tuna Bun realizzato da bun con tonno, rucola fritta, zucca fritta e salsa cocktail. A domicilio le Shabu Box sono l’ideale: 11 box con un numero di piatti prestabiliti. È sufficiente contattare il ristorate su Whatsapp e pagare un prezzo per la consegna. Se invece preferisci mangiare nel locale, ricordati di dare un’occhiata anche al menù dei dolci. 
Shabu Shabu - Corso Alcide De Gasperi, 377/A, Bari – Tel. 3206844349 


Foto dalle pagine Facebook dei rispettivi locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Shabu Shabu

  • SUSHI
  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo

Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.

LEGGI.
×