5 modi diversi di fare aperitivo in zona Lago di Garda

Pubblicato il 4 aprile 2022

5 modi diversi di fare aperitivo in zona Lago di Garda

Dimenticati il classico “ape in centro”. Qui niente aperitivi a prezzi esorbitanti, miseri stuzzichini e atmosfera caotica, ma solo tanto relax e drink squisiti. Questo è quello che offre il Lago di Garda, con i suoi innumerevoli localini lungolago da cui ammirare una splendida vista sull’acqua. Che sia per passare una giornata in tranquillità o fare festa con gli amici, “al lago” ci sono mille modi per fare aperitivo. Qui troverai 5 modi diversi per fare aperitivo in zona Lago di Garda.

L’aperitivo alternativo


Al Benaco 70 Brewpub non ti servono il solito aperitivo con drink e cocktail, ma ti portano in tavola una birra da capogiro. Erica e Riccardo, fondatori e gestori del locale, hanno iniziato per gioco una passione che si è sviluppata col tempo, e li ha portati a sperimentare nuove ricette. La birra proposta viene prodotta in un birrificio indipendente, non filtrata e non pastorizzata.Si possono provare tante tipologie diverse, da quella con note di miele di castagno e frutta secca a quella agrumata e resinosa. Una birra insolita per un aperitivo alternativo, da bere a ritmo di musica dal vivo.
Via Marconi 7, Affi (VR) – Tel.  3917151069 

L’aperitivo rock


Hai presente classici i film americani in cui vedi i motociclisti con tatuaggi, giubbotti di pelle e moto gigantesche? Ecco, qui è tutto vero. Pacheca Rock Bar è una sorta di club house, dedicata agli amanti delle due ruote, l’Harley Davidson in assoluto, ma qui tutti sono i benvenuti. Tra serate a tema, barbeque e dj set, si può fare un aperitivo rock travolti dall’atmosfera conviviale e informale, circondati dalla musica e dalla scia di moto parcheggiate proprio nello spazio esterno del locale. Carne e birra a gogo, ma anche tanta passione e voglia di fare festa.
Via Pra Del Principe 3, 37017 Lazise (VR) – Tel. 3468662383 

L’aperitivo instagrammabile


Terrazza sull’acqua, tramonto, tavolini sulla spiaggia… La Motta New è il sogno di ogni persona social, ma non solo. Tra vino, spritz e long drink, l’aperitivo in questo locale è obbligatorio, perché la vista è mozzafiato e l’atmosfera è talmente rilassata che sembra di essere in vacanza. Si può scegliere tra i tavolini sulla terrazza, che si trova proprio sull’acqua cristallina, o quelli sulla spiaggetta sotto all’ombrellone. E tra uno scatto e l’altro, puoi mangiare piadine e piatti freddi, oppure fare un bagno rinfrescante.
Lungo Lago Europa, Passeggiata Rivalunga 12, 37016 Garda (VR) – Tel. 3407852520

L’aperitivo sfrenato


Sunset Beach Lido di Torri è una delle spiagge bianche più belle del Lago di Garda, situata di fronte al Castello Scaligero in pieno centro. La spiaggia ricorda proprio un’oasi di relax, circondata da palme, ombrelloni e il chioschetto con panche in legno e bandierine colorate. Il bar è aperto dalla mattina fino alla sera, e si possono mangiare patatine, polpette, piadine, accompagnate da una birra per fare una pausa nelle ore più calde. La sera la proposta si arricchisce con cocktail originali preparati a regola d’arte con l’immacambile sottofondo musicale. Durante il weekend la spiaggia ospita eventi e dj set, che attirano giovani da ogni parte della città, per un aperitivo che dura tutta la notte. 
Via Guglielmo Marconi 4, 37010 Torri del Benaco (VR) – Tel. 3403500567 

L’aperitivo elegante


Oltre ai locali sulla spiaggia, il Lago di Garda offre anche tanti locali nel centro delle città. È il caso del Blanka, un elegante bar situato nel centro storico di Bardolino. Qui si può assaggiare un abbondante aperitivo a qualsiasi ora del giorno, accompagnato da prodotti tipici del territorio come salumi, formaggi, verdure fritte e i classici stuzzichini. Blanka è specializzato nella produzione di cocktail, sia alcolici che analcolici, preparati dagli esperti barman, e offre anche una variegata proposta di birre. L’interno è decorato con comodi divanetti, dettagli neri e argento, e specchi, che creano un’atmosfera raffinata, animata da serate a tema ed eventi musicali.
Via Mameli 13, 37011 Bardolino (VR) – Tel. 3480620123 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di La Motta New.
Foto interne dalle rispettive pagine Facebook dei locali citati. 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Valentina Bonfanti

La mia vita? Sempre fuori casa. Amo mangiare e provare nuovi piatti di giorno, e ballare in un locale bevendo un cocktail di notte, in pratica non dormo mai. Quando non sono seduta a tavola o in giro a fare after, mi trovi a guardare una serie tv o a disperarmi per gli esami. Un mio difetto? Non so scegliere tra il caffè e lo spritz.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×