5 locali particolari a Pescara, con il chiodo fisso della bellezza

Pubblicato il 6 settembre 2022

5 locali particolari a Pescara, con il chiodo fisso della bellezza

Ogni tanto anche l’occhio vuole la sua parte, perché mangiare e bere bene sono le cose più importanti, ma se a queste due priorità aggiungiamo una bella location, magari dal gusto insolito o particolare, allora l’esperienza del pasto sarà perfetta. E la scoperta di alcuni ristoranti particolari a Pescara è nata un po’ per caso, per poi diventare una vera ricerca. Così ho scovato per voi cinque posti dalle location veramente insolite, dove oltretutto si mangia davvero bene.

Carne di qualità seduti a teatro


Cosa c’entra la carne con il teatro? Se entri al Teatro delle Carni in via Marco Polo lo scoprirai. Se poi vuoi una mia interpretazione personale, qui il filo conduttore è lo spettacolo: lo spettacolo cui puoi assistere a teatro, lo spettacolo di una selezione di carni unica a Pescara: le migliori d'Europa, lavorate nelle macellerie interne e cotte alla brace nel forno speciale che ne mantiene la succosità interna e la croccantezza esterna. Scottona irlandese, Black Angus, Sashi Finlandese, Charra, Rubia Gallega, Simmenthal, Manzetta Prussiana e una vastissima cantina dei vini in un posto davvero originale.
Teatro delle carni
Indirizzo: Via Marco Polo, 92 - Pescara
Telefono: 3934000300 – Mail: teatrodellecarni@gmail.com

La spiaggia segreta


Lo so che qui non siamo a Pescara, ma davvero si tratta di percorrere pochi chilometri per raggiungere una vera e propria oasi di benessere tra Francavilla e Ortona. Una baia segreta che è un angolo privato di Grecia, dove puoi scegliere se mangiare pesce o pizza gourmet, cotta al forno a legna. Lucine romantiche, total white e il profumo del mare ti accompagneranno in questo sogno di fine estate, gustando i famosi crostini di Blind Beach, con alici marinate, cipolla rossa caramellata e hummus il Gambero blu crudo con burrata al limone e finocchietto marino. Solo per veri intenditori.
Blind Beach
Indirizzo: Contrada Postilli - Ortona CH
Telefono: 085378203 - 3398645972 – Mail: blindbeach.ortona@gmail.com
 

Nella quiete del porto turistico


Qui torniamo sul classico, ma mai banale. Un locale nascosto tra le barche ormeggiate nel porto, lontano dai locali commerciali e proteso verso l’orizzonte. Un posto chic, ma non snob te lo assicuro. Osea Yatching Club è il posto ideale per una cena a lume di candela diversa dal solito o per una serata tra amici in compagnia di un djset di classe. Sempre e comunque degustando le specialità della cucina marinara abruzzese servite e impiattate in modo elegante e fantasioso.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Mood artistico


Alternativo, artistico, innovativo e chi più ne ha, più ne metta. Il Cantiere Wine Cocktail Bar in via Caboto è un locale dallo stile informale, che ospita come se niente fosse, performance musicali, teatrali, pittoriche e tanto altro. Tutto questo si traduce poi in ispirazioni originali anche per la cucina, dove i prodotti tradizionali vengono abbinati in soluzioni moderne e dinamiche dando vita ai famosi taglieri.
Il Cantiere Wine Cocktail Bar
Indirizzo: Via Caboto, 68 - Pescara
Telefono: 328 281 63 59 – Mail: ilcantierewinecocktailbar@gmail.com

Sogno esotico


Se quello che vuoi è un sogno esotico, ma di partire adesso non se ne parla, in via Trento a Pescara, Penelopina è il luogo giusto per te. Perfetto per un aperitivo o una cena, questo posto offre la possibilità di gustare pizze dall’impasto croccante e leggero (nuvola di nome e di fatto), come quella al salmone e avocado. Colori divertenti, un giardino d’inverno per sognare anche durante la stagione più lunga e un mood lento e lounge per gustare con calma uno dei drink della casa.
Penelopina
Indirizzo: Via Trento 117 - Pescara
Telefono: 3477744906 – Mail: infopescara@penelopina.it



Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
 
Foto in homepage: pagina Facebook Mastro Cibo e Cucina

  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×