CENE: Dalla California a... tre serate a tema al The Hoxton Rome

Giovedì 19 maggio, 16 giugno e 14 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Beverly, il ristorante di ispirazione californiana di The Hoxton, Rome, propone un ciclo di serate speciali a tema, tutte di giovedì, reaizzate in collaborazione con tre locali di spicco del panorama culinario romano.

Si parte il 19 maggio con lo storico Camillo a Piazza Navona 1890 per poi passare ai sapori sudamericani di Reserva Restaurante Y Cocteles il 16 giugno per poi finire il 14 luglio con il romano Menabò a Centocelle.

Un'esperienza originale che permetterà a tutti gli ospti di combinare piatti di ispirazione californiana a cucine di diverse ispirazioni, viaggiando idealmente tra la West Coast americana, il Sud Est asiatico, il Sud America più autentico per poi tornare ai sapori romani e del Lazio.

Come funziona? In pieno stile open-house hotel, Beverly apre la sua cucina a tre cuochi di grande talento e durante ogni serata l’Head Chef Alessandro Stefoni lavorerà a quattro mani con loro per presentare una selezione di bites durante l’aperitivo e un menù di cinque portate per cena che fonda le due cucine e crea un’esperienza unica. Un piatto del ristorante ospite resterà poi in carta da Beverly per le settimane successive, per continuare idealmente questo dialogo tra i ristoranti romani che condividono la grande attenzione alle materie prime e alla lavorazione delle stesse.

Ecco i dettagli delle tre serate. 

Giovedì 19 maggio
In collaborazione con Camillo a Piazza Navona dal 1890

Tommaso e Filippo, alla guida da marzo 2020 del locale di famiglia, hanno preso le redini di Camillo con l’intento di creare un luogo internazionale in una delle piazze più conosciute e belle del mondo. È dal 1890 che la famiglia De Sanctis ha attività a Piazza Navona e l'obiettivo che si sono posti i ragazzi è stato quello di realizzare una cucina di qualità e che fosse world cuisine: nei piatti di Tommaso si trovano spunti, ingredienti e preparazioni asiatiche, africane, balcaniche, francesi e sudamericane che rispecchiano la grande passione di entrambi i fratelli per i viaggi e la scoperta. Il ristorante è affiancato da un'ampia carta cocktail realizzata con il medesimo spirito internazionale e ha subito un notevole restyling grazie all’artista Gianni Politi. Tommaso e Filippo porteranno a The Hoxton, Rome un assaggio di piatti e tradizioni dal mondo, portando gli ospiti ad assaporare piatti ispirati al Sud Est asiatico e altri dai sapori africani. Il menù sarà in conversazione con ricette classiche della cucina di Beverly con una forte impronta americana, come l’irresistibile Strawberry Cheesecake.
    
Giovedì 16 giugno
In collaborazione con Reserva Restaurante Y Cocteles

Reserva Restaurante y Cocteles è un ristorante e cocktail bar sudamericano guidato dallo chef Paulo Aires che offre un’esperienza unica grazie al continuo studio dei grandi classici della cucina dell’America del Sud. La brigata è formata da cuochi di differenti nazionalità provenienti dall’America Latina. Ognuno di loro ha portato la propria tradizione e ha messo in condivisione conoscenze, abilità e tecniche per definire un menù concreto e dai sapori originali. Chef Aires porterà da Beverly un mix tra ingredienti e salse tipiche del Brasile, piccantezze messicane, delicatezze peruviane, asperità cilene e dolcezze colombiane per creare un’esplosione di gusti nel menu a quattro mani con Chef Stefoni. La solarità della California e i sapori latini troveranno un punto di incontro unico grazie soprattutto a materie prime di assoluta freschezza, punto cardine di entrambe le cucine. Al menù si potranno combinare anche i cocktail ormai celebri nella carta di Reserva che richiamano sapori Latinoamericani, con ampio uso di gusti tropicali e rinfrescanti, perfetti per una serata di giugno sulla terrazza di The Hoxton, Rome.

Giovedì 14 luglio
In collaborazione con Menabò Vino e Cucina

Per l’ultimo appuntamento del calendario, si guarda ai sapori di Roma e del Lazio con Menabò, che ama definirsi un'osteria Medi-terranea. Altra coppia di fratelli, Paolo e Daniele Camponeschi, alla guida di questo locale del quartiere Centocelle che propone piatti tradizionali, agricoli e dai sapori antichi ma influenzati da sapori, cotture e materie prime non convenzionali. Così come The Hoxton, Rome si ispira al quartiere che lo ospita, la cucina di Menabò coglie l’essenza di Centocelle, dove le moltissime influenze sociali, culturali, politiche e gastronomiche si sono fuse lungo i secoli con la tradizione romana autentica. Menabò vive la cucina come incontro culturale, in cui mangiare la carbonara, così come la pecora, l'anatra e molteplici piatti agricoli della tradizione italiana, ma anche dove poter mangiare lo shish kebab, i cevapcici, il kacci-biryani, dei ravioli alla piastra ripieni di Genovese o un ramen di broccoli e arzilla. Ed è infatti questo mix di sapori che Paolo e Daniele porteranno da Beverly. Altro punto di incontro e di conversazione tra i due ristoranti è la grande attenzione ai vini naturali che per l’occasione verranno consigliati in pairing con il menù da Daniele Camponeschi attingendo ad entrambe le wine list.

The Hoxton Rome
Gli orari: Aperitivo dalle 18.00 alle 20.00 Cena dalle 20.00
Menù cena 5 portare €45 a persona bevande escluse – possibilità di pairing con 2 drinks €15 Per dettagli sul menù e prenotazioni +39 06 9450 2727; beverly@thehox.com

I ristoranti protagonisti: 
Riferimenti Beverly - The Hoxton Rome - Largo Benedetto Marcello 220, Roma (Italia)
thehoxton.com/it/rome/beverly-restaurant @Beverly__Roma
Riferimenti Camillo a Piazza Navona dal 1890 https://www.camillopiazzanavona.it/ @camillo_piazza_navona
Riferimenti Reserva Restaurante Y Cocteles: https://www.reserva-restaurante.it/ @reserva_restaurante_y_cocteles
Riferimenti Menabò Vino e Cucina: https://menabovinoecucina.it/ @menabo_vino_e_cucina

19 maggio, 16 giugno, 14 luglio

  • CENA
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×