5+1 locali dove fare il brunch nel weekend a Pescara

Pubblicato il 18 maggio 2022

5+1 locali dove fare il brunch nel weekend a Pescara

La primavera è sbocciata, l’estate è ad un passo e la voglia di lasciarsi andare ai ritmi lenti della bella stagione ha ormai preso il sopravvento. Per cui, diciamocelo pure, di svegliarsi presto anche nel week end per prendere il caffè insieme proprio non se ne parla. E poi, con la prova bikini alle porte, anche l’idea di trascorrere almeno due ore seduti al ristorante per il pranzo non ti convince. L’aperitivo? Meglio di sera, con prosecco o drink alla frutta. E allora? Allora brunch, il punto d’incontro tra colazione e pranzo, il nuovo aperitivo del mattino e una scusa per non mangiare senza esagerare. Eccoti 6 locali dove fare il brunch nel week end a Pescara questa primavera.

A volte ritornano


Da dicembre questo angolo storico di Via delle Caserme è tornato a nuova vita con la riapertura del Caffè Letterario e con tanti appuntamenti ed eventi in calendario. Non farti spaventare dal nome però, nessuno si aspetta che tu entri con un libro sotto il braccio, ma l’amore per il bello aiuta, come in tutte le cose. Un posto ideale per il brunch lento del sabato, magari con filetto di manzo, crema di carote e lattughino marinato oppure la tartare di pecora marinata in salsa ponzu con maionese all'aglio rosso di Sulmona e perlage di aceto balsamico.
Caffe Letterario 5 sensi
Indirizzo: Via delle Caserme, 62 - Pescara
Telefono: 3426665202

L’originale americano


Cambiamo genere, location e ispirazione perché da White Bakery in Piazza Sacro Cuore puoi fare il tipico brunch americano con contaminazioni originali come il Japanese Sandwich. Lo puoi trovare tra le proposte del Sunday Brunch ed è un sandwich alla frutta giapponese. E poi ci sono i plant burger, completamenti vegetali, pensati per chi sceglie una dieta vegana.
White Bakery
Indirizzo: Piazza del Sacro Cuore - Pescara
Telefono: 0858424844 – Mail: whiteway@live.it

Total vegano


E se di brunch vegano vogliamo parlare, da Profumo di Sole tu devi andare. Rime a parte, questo posto è il primo Ristobar vegetale d'Abruzzo. Qui è tutto esclusivamente vegetale e preparato con materie prime biologiche, senza l'impiego di alcun ingrediente di origine animale. I menu variano giornalmente, per cui è difficile consigliarti qualcosa, e si basano principalmente su cereali, legumi, verdure e ortaggi lavorati freschi. Ci sono poi piatti a base di seitan, tofu e lupino oltre a insalate e macedonie la cui composizione può essere scelta al momento della preparazione. Un brunch leggero e salutare.
Profumo di Sole Ristobar vegetale
Indirizzo: Via L'Aquila, 18/20 - Pescara
Telefono: 085291205 - Mobile: 3922917646 -mail: info@profumodisole.com

C’è classico…


La proposta per un brunch classico la trovi da Caffè Firenze Centosedici. A parte la possibilità di scegliere tra una selezione di primi come, per esempio, il risotto asparagi e speck, i cavatelli speck e rucola, puoi prendere il cous cous vegetariano, l’insalata di farro ai frutti di mare, il classico, grana, rucola e bresaola o la focaccia con mortadella e pistacchio o prosciutto e rucola.
Caffè Firenze Centosedici
Indirizzo: Via Firenze, 116 - Pescara
Telefono: 3201179169 – Mail: caffefirenzecentosedici@gmail.com

…e classico


Nella stessa via c’è poi Toccaferro, con i suoi taglieri perfetti ad ogni ora. Composizioni di salumi e formaggi del territorio accompagnati da bruschette ispirate ai prodotti di stagione, idee perfette per un brunch veloce. Se invece hai più tempo, con il menu estivo sono tonate le tagliatelle paglia e fieno. Ma se posso consigliarti un’idea pasto davvero gustosa, allora prova la Focaccina Fattoria con Speck, zucca marinata e stracciatella.
Fattoria Toccaferro
Indirizzo: Via Falcone e Borsellino, 8 - Pescara
Telefono: 085 4503565
Indirizzo: Via Firenze, 285 - Pescara
Telefono: 085 9140124

La bella scoperta


Sì, per me è una scoperta. Lo osservavo da un po’, mi intrigava, ma non trovavo mai l’occasione per provarlo e parlarvene. Finalmente posso dirvi che questo è un posto fantastico per un brunch, soprattutto prima di un pomeriggio di shopping. Ti fermi a mangiare qui e poi attraversi il ponte e inizi il giro dei negozi di Corso Vittorio Emanuele. Sto parlando di Civico 96 in via Marconi. Tra i piatti particolari da consigliare per un brunch del sabato, ci sono il club sandwich vegetariano, i crostini di pane con burro e alici, il carpaccio di manzo con giardiniera, lime, acos di mais, zucca, grana e balsamico.
Civico 96
Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi, 96 - Pescara, Abruzzo
Telefono: 0854988868

 
 
Foto di copertina: Pxhere.com

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

  • TENDENZE FOODIES
  • BRUNCH

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×