Innamorati pronti per San Valentino: ecco dove festeggiare a Brescia

Pubblicato il 9 febbraio 2022

Innamorati pronti per San Valentino: ecco dove festeggiare a Brescia

Si avvicina il periodo più romantico dell’anno, cuori e fiori hanno già invaso la città tra le vetrine dei negozi e le vie del centro per la festa degli innamorati. E se l’amore in coppia si celebra ogni giorno, a San Valentino diventa ancora più speciale: un’occasione per festeggiare con la propria dolce meta. Quest’anno poi si può tornare ad uscire dopo lo stop causa pandemia e la classica cena a lume di candela diventa d’obbligo. Classica nella formula ma non nel menù perché ristoranti e locali hanno messo a punto per San Valentino delle proposte ad hoc, per rendere il 14 febbraio un giorno speciale e diverso dal solito. Ecco alcune proposte.

Da Atena


Una cena esclusiva per una serata che si promette da sogno quella proposta da Atena Restaurant per San Valentino. Il cascinale di Via Codignole aprirà le sue salette intime e raccolte alle coppie per una festa degli innamorati indimenticabile. Il menù poi vuole stimolare i sensi e regalare un'intensa serata di passione con piatti sia di mare che di pesce. A chiudere un dessert pensato apposta per San Valentino dallo chef Feto Alisani: un cuore tenero e croccante al cioccolato.
Atena Restaurant, Via Codignole 52 Brescia, 0302400353

Da Lievita


Chi ha detto che San Valentino è solo cena a lume di candela? Alla pasticceria Lievita si festeggia con un brunch. L’appuntamento è per domenica 13 per prendere per la gola il proprio partner e stupirlo con un’idea nuova. Il locale, frutto di un progetto sociale che impiega persone con disabilità nel proprio laboratorio, ha pensato infatti di anticipare i tempi e di puntare sul giusto mix di dolce e salato per una domenica mattina da godersi in coppia. E per chi non vuole fermarsi non mancano i dolci a tema, torte e monoporzioni di sicuro effetto per una sorpresa a fine pasto.
Pasticceria Lievita, Via Quinta Villaggio Sereno 8, Brescia, 0303373870

Da 52C


Per i fanatici della cucina orientale anche per San Valentino si può scegliere il sushi ma non il solito all you can eat. Da 52C la cena romantica del 14 ha un sapore esotico grazie ad una proposta fusion japanese. Pesce crudo, riso, spezie e salse della cucina orientale compongono il menù pensato per gli innamorati. A fare da quinta alla serata la location del locale, una nuova apertura in città dallo stile raffinato ed elegante, in cui nulla è lasciato al caso nell’atmosfera e nei piatti proposti, curati nei minimi dettagli.
52C, Via Codignole 52 Brescia, 0302400353

Da Vivace


In pieno centro storico a pochi passi da Piazza Vittoria ha da poco aperto i battenti Vivace, un locale che è molto più di un ristorante. Per San Valentino per farsi conoscere Vivace propone un menù degustazione di pesce e carne che mixa tradizione e elementi di cucina contemporanea per una cena intima e romantica. E per stupire il proprio partner si può giocare su un’ottima bottiglia di vino da scegliere tra le tantissime ospitate nel Teatro del vino, uno spazio pensato per divertire gli ospiti con le grandi etichette ma anche piccoli vignaioli.
Vivace, Vicolo Rizzardo 2, Brescia, 0307285150

Da Amante


Doppio menù per San Valentino da Amante in Piazza Vescovado ma unico si annuncia essere il protagonista della serata: la passione. Ad accogliere le coppie infatti ci sarà un drink afrodisiaco di benvenuto che aprirà poi le danze per la cena: porcini, zucca e tartufo per la proposta di terra e salmone, nero di seppia e polpo per quella di mare che si chiuderanno entrambe con il dolce dell’amore. Ecco tutto il menu
Amante, Piazza del Vescovato 1 Brescia, 0303752472

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Atena

  • SAN VALENTINO
  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Torna sabato 1° ottobre la Giornata Nazionale dei Locali Storici d'Italia

L'appuntamento dedicato ai luoghi simbolo della cultura, della gastronomia e dell'ospitalità del Belpaese.

LEGGI.
×