10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo
Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.
Via G. B. Foggini 7, Firenze (FI)
ORARI:aperto lunedì 11:30 → 15:00; da martedì a sabato 11:30 → 15:00, 19:00 → 23:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Tortelli di pera e ricotta con fonduta di pecorino, risotto ai porcini, hamburger di chianina con fonduta di pecorino.
Vini toscani e birre alla spina.
Ha due anime Osteria Manì: quella di Matteo e di Nicoletta, i giovani titolari di questo nuovo ristorante nella zona nord di Firenze, servita dalla rete tramviaria. La cucina propone piatti di stagione, dall'impronta toscana, senza rinunciare ad interessanti rivisitazioni, mentre la cantina vanta vini prevalentemente toscani. A pranzo è un'ottima opzione grazie alle convenzioni con le aziende vicine. Possibilità di festeggiare eventi o ricorrenze.
Nei pressi di viale Talenti, in una zona ben collegata grazie alla tramvia, Osteria Manì è una novità nel panorama della ristorazione fiorentina. Aperta dal lunedì solo a pranzo al sabato, è frequentata di giorno dai lavoratori della zona, mentre a cena offre la possibilità di trascorrere una piacevole cena assaporando piatti toscani, senza rinunciare ad un pizzico di estro. Il nome rivela l'anima dell'osteria Manì sta per Matteo e Nicoletta, la giovane coppia che gestisce l'osteria,...
LEGGI TUTTO