10 consigli per un’estate sostenibile e contro lo spreco di cibo
Se lo spreco alimentare venisse ridotto del 50% entro il 2100, si potrebbe rimanere nel target di un aumento delle temperature di 2°C.
aperto 11:00 → 15:00, 17:00 → 00:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pesce; pesce crudo; tagli pregiati di carne
Champagne francesci; Bianchi italiani; Prosecco del territorio; Rossi nazionali e non
Un bistrot non lontano dal centro città, un locale ampio e una offerta di qualità pensata per tutte le occasioni, dal pranzo di lavoro con i colleghi fino alla cena intima di coppia. Una cucina che per l'80% è devota al pescato, sempre fresco e, quando crudo (e che crudo) sempre abbattuto. Spaghetti allo scoglio, scampi e ostriche, pesce alla griglia ma anche ravioli la cui pasta è rigorosamente fatta in casa, così come tutti i dolci presenti. Nessun problema però se il pesce non è la tua prima scelta, qui tagli di carni pregiati e qualche chicca da non perdere. Un esempio? Pluma di patanegra. Imperdibile e tutta da provare, una cantina vini con quasi 100 referenze.
Aperto nel 2016, Simon’s Bistrot è diventato negli anni non solo l’approdo preferito per i tanti lavoratori nelle vicinanze di Santa Rita, la vicinissima Via Facciolati e tutta la zona Ospedali, ma anche una incredibile risorsa per quando qualcuno pone la fatidica domanda. Quale? “Dove andiamo a mangiare, bene, ad un prezzo onesto?” Ecco, la risposta è da Simon’s. Un’oasi di pace, adatto a tutti Un plateatico bellissimo e di recente lavorazione quello che si nota subito arrivando da Simon’s...
LEGGI TUTTO5 modi diversissimi di mangiare il pesce a Padova
Se hai voglia di mangiare pesce a Padova, ti diciamo noi i locali in cui andare