INDIRIZZO:

Via Poggio Al Mandorlo 1, Bagno A Ripoli (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 10:00 → 23:00.

TELEFONO:

3783050220

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

stracci verdi con ragù bianco di cinghiale, coniglio fritto, faraona alla moda toscana,

DA BERE:

vini Ruffino

REVIEW 2NIGHT

Sulle colline alle porte di Firenze, in mezzo a distese di vigneti, si trova la Tenuta di Poggio Casciano, appartenente alla storica azienda vinicola Ruffino. Si tratta di una villa rinascimentale del XIV secolo circondata dal giardino all’italiana ideato dal paesaggista Pietro Porcinai e dove, da giugno a settembre, si svolge una fitta rassegna di eventi Sotto le Stelle tra vino, sapori e musica. La villa ospita la locanda Le Tre Rane – Ruffino con un menu alla carta e un menu degustazione che pone attenzione alla stagionalità e territorialità degli ingredienti utilizzati.

La Bottega del Vino che conta di un’area dedicata ai diversi wine tasting con possibilità di acquistare tutti i vini Ruffino, dai grandi formati alle vecchie annate, e una seconda area in cui è possibile trovare una selezione dei migliori prodotti gastronomici toscani per accompagnare colazioni salate, pranzi, aperitivi o cene. Infine l’ Agriresort completa la struttura per soggiorni indimenticabili circondati dalla campagna toscana. Otto camere in totale che si affacciano sui vigneti di proprietà, sul giardino all’italiana o sulla splendida piscina a sfioro. Il risveglio sarà reso ancora più piacevole dalla ricca e varia colazione.

  • AGRITURISMO
  • WINE BAR
  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Sui colli vicino a Firenze c'è una Tenuta dove vino, musica e buona cucina si incontrano

E' sempre il giorno giusto per fermarsi alla Tenuta Poggio Casciano. Oppure per andarci apposta e magari rimanerci. Sia perché, fra la locanda Le Tre Rane e la Bottega del Vino, c'è sempre qualche gustosa novità da provare e riprovare. Sia perché anche quest'anno la Ruffino Experience si arricchisce di una nutrita rassegna di eventi estivi "Sotto le Stelle", dedicata alla musica, al cinema e alla cultura. Aggiungeteci l'elegante e raffinata ospitalità dell'Agriresort, per mettere...

LEGGI TUTTO
×